Clamoroso Milan: addio Maignan e sostituzione scelta | 35 milioni di euro

Mike Maignan

Mike Maignan, portiere del Milan - ansa - calcioinpillole

Stallo per il rinnovo di Mike Maignan. Il Milan comincia a guardarsi attorno: in caso di addio prima del tempo, ecco chi sarà il suo erede.

Le sue parate sono stilose, a tratti impressionanti, basti pensare a quella su Belotti a Firenze nell’ultimo turno di campionato che ha visto scappare la squadra rossonera, ora a +6 sulla Juventus, terza. Al di là della bellezza dei suoi interventi, Mike Maignan appartiene a quella cerchia di estremi difensori che portano punti.

Parate e perfino assist, perché con i piedi va che una meraviglia, per questo Mike Maignan è uno dei portieri più amati e cercati al mondo. Guarda caso è torna grande quando ha cambiato preparatore. Negli Stati Uniti, in estate, si è aggiunto al gruppo Tony Roberts.

Gallese, ex Arsenal, Swansea, Wolverhampton il nuovo entrato nello staff rossonero ha cambiato la metodologia di Flavio Roma, un mutamento che ha contribuito al ritorno di super Mike. Maignan è famoso per un lavoro certosino, cura al massimo la sua routine, incentrata sulla cancellazione di ogni difetto.

Nello spogliatoio è uno dei leader del Milan, universalmente riconosciuto tale dal gruppo squadra del Diavolo. Esempio nella quotidianità. Uno così non si trova tutti i giorni, il problema è che sta diventando oggetto del desiderio di molti top team. Il rischio di perderlo nonostante un contratto in scadenza nel 2026, è molto alto.

La situazione contrattuale

Il Milan lo considera un giocatore da 100 milioni. Più gioca così, come a Firenze, più il prezzo più salire, non certo scendere. A due anni dalla scadenza, però, la necessità di non perdere un altro portiere a zero, come successo con Donnarumma, esiste. “Maignan e Theo Hernandez hanno un contratto per altri due anni. Si parla di vendere o comprare ma spesso sono i giocatori a decidere del loro futuro”. Frasi sibilline che mettono la classica pulce nell’orecchio.

“Mi piace stare qui, lo sanno tutti – ha detto di recente Maignan riguardo il suo futuro – non abbiamo iniziato a parlare perché penso che sia per me sia per il club non sia il momento ideale”. Parole che rinviano tutto a data da destinarsi. Ma anche uno stallo rischioso, l’occasione per chi non ha problemi di soldi e potrebbe chiudere un’eventuale trattativa in quattro e quattr’otto.

Giorgi Mamardashvili
Giorgi Mamardashvili, portiere del Valencia e della Georgia – ansa – calcioinpillole

Meglio guardarsi attorno

Così il Milan si guarda attorno. Come rivelato da Tuttosport, piace Giorgi Mamardashvili, estremo difensore del Valencia e di quella Georgia di Kvara per la prima volta qualificata a una fase finale di un Europeo, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.

I levantini valutano Mamardashvili attorno ai 40-50 milioni di euro. Una cifra che rientrebbe nel budget che ha in mente di spendere Gerry Cardinale per un Milan a caccia della seconda stella. Prima però il futuro di Maignan, uno così non si lascia andar via tanto facilmente.