Clamoroso Lewandowski: ci sta pensando sul serio | Trasferimento a giugno 2024
L’attaccante tentato da una nuova esperienza lontano dalla Spagna. Ecco chi può prenderlo per vincere nuovi trofei.
Robert Lewandowski è un attaccante che conosce alla perfezione il suo mestiere. Ve lo ricordate ai tempi di Borussia Dortmund e Bayern Monaco? Bene. Ora che ha cambiato maglia la sostanza non è cambiata affatto. La sua missione, fare gol, è quasi sempre compiuta. Un cannibale alla caccia di nuovi successi personali che possano aiutare il team ad alzare trofei.
Quello che sta succedendo con la maglia del Barcellona. Alla corte di Xavi, al primo anno, le marcature non sono mancate. Grazie a quei 33 sigilli (più 8 assist, ndr) in 46 partite, la vittoria della Liga è diventata realtà. Un passaggio quasi obbligato dopo la deludente campagna europea.
Lewandowski ha lasciato la Germania per continuare a vincere, sperimentando un calcio diverso dal passato. In Spagna il giocatore si sta divertendo e le prospettive in Europa sono diverse. La squadra blaugrana punta ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, come la sua storia le impone.
Attenzione però alle sirene provenienti dal mercato. Ci sarebbe un club in particolare pronto a fare follie per abbracciare il 35 enne con il vizio del gol. Chi prende l’attaccante polacco sceglie l’immortalità, proprio come le sue giocate. Un giocatore del genere è in grado di fare la differenza sempre.
Futuro incerto: le possibili strade
La situazione contrattuale di Lewandowski non preoccupa il club catalano: la firma fino al 2026 dovrebbe rappresentare di per sé un motivo più che valido per dormire sonni tranquilli.
Arrivato a pochi passi dal termine di una carriera gloriosa, qualche valutazione in più però è lecito farla, soprattutto in caso di offerte folli provenienti da altri campionati. Ecco cosa potrebbe accadere nelle prossime ore. Lewandowski ha sempre il telefono a portata di mano.
La strada più percorribile
Stando a quanto racconta la stampa spagnola, con il quotidiano Sport in prima fila, il futuro di Lewandowski potrebbe essere lontano dalla Spagna. I gol non bastano, servono nuovi stimoli. Il giocatore starebbe pensando a una svolta clamorosa.
Alcuni club della MLS americana starebbero tentando il bomber polacco, da sempre attratto da nuove sfide professionali. Il presidente del Barcellona Laporta potrebbe aprire alla cessione di uno dei giocatori più forti della rosa di Xavi soltanto a offerte davvero irrinunciabili. Il club spagnolo non naviga in buone acque e sarebbe favorevole a un cambio in attacco, magari a favore di un profilo più giovane.