Clamoroso Lazio, il big può partire in estate: maxi plus valenza per Lotito
Il Messaggero riporta novità cruciali sul prossimo mercato in uscita della Lazio. Anche il big può partire con Lotito pronto ad incassare una maxi plus valenza.
La Lazio si prepara probabilmente a vivere un’estate di stravolgimenti. Dopo l’approdo di Igor Tudor in panchina, qualcosina è migliorata sotto il profilo del gioco e dei risultati, ma qualche scoria la si avverte ancora tanto in campo quanto nello spogliatoio. Poi, le recenti indiscrezioni su Ciro Immobile hanno infiammato l’animo dei tifosi, come anche le recenti dichiarazioni di Luis Alberto. I due big, ci sono ormai pochi dubbi, lasceranno la Capitale in estate, alla ricerca di un nuovo progetto ambizioso ma soprattutto più stimolante.
Formello è stata una bolgia asfissiante in questa stagione. Ne sono successe di tutti i colori con Maurizio Sarri e adesso con Tudor qualche grana è già capitata. Basta pensare alla lite recente tra l’allenatore e il giocatore Matteo Guendouzi, qualcosa che potrebbe pur sempre incidere nel futuro del francese. Insomma, come preannunciato, si prevede un’estate di cambiamenti drastici per la Lazio, che, secondo il Messaggero, potrebbe salutare a sorpresa un altro big.
Di chi si tratta? Di un pezzo da 90 che ha dato un enorme contributo alla squadra nelle ultime stagioni. La notizia potrebbe colpire e non poco tutti i tifosi.
Lazio, un altro addio illustre? Plus valenza preziosa
Come riporta il quotidiano romano generalista, anche il portiere titolare, Ivan Provedel, potrebbe salutare a sorpresa Formello in estate. Sì, il baluardo dei pali biancocelesti pare si stia apprestando ad un trasferimento. Ma come mai, dato il suo lungo contratto sino al 2027? In realtà, bisogna ricordarlo, di recente la Lazio ha adeguato l’ingaggio di Provedel (aumento) senza però prolungare gli anni dell’accordo. Lotito avrebbe voluto un rinnovo sino al 2028, ma così non è stato.
E per questo il club potrebbe adesso giocarsela diversamente. Dati i 30 anni del portiere e l’ottimo rendimento di Mandas, che si sta preparando a diventare il nuovo titolare della squadra, Provedel potrebbe essere ceduto in estate per generare una ricchissima plusvalenza. Difatti, la Lazio lo ha acquistato per soli 2 milioni di euro e adesso Lotito è pronto a gettarlo sul mercato per 25-30 milioni di euro. Il guadagno sarebbe netto ed enorme. Certo, difficilissimo dire addio ad un portiere così talentoso, serio e dedito alla causa biancoceleste.
Ma come conclude il Messaggero bisogna non escludere il colpo di scena nel mercato in uscita.