Clamoroso: lascia il Liverpool e viene in Serie A | O Roma o Lazio a giugno

Klopp e Salah

Klopp e Salah, Liverpool scosso da una lite fuori luogo - ansa - calcioinpillole

Il ciclo di Klopp volge al termine. Non solo Salah, tanti altri big sono in partenza. Uno potrebbe finire in Serie A, nella Capitale.

Fa strano aver visto quel teatrino francamente evitabile. Salah che risponde a Klopp in maniera poco educata, se non fosse che si sta chiudendo un ciclo lungo nove anni da parte di un allenatore capace di vincere tutto. Con un gioco super spumeggiante, votato all’attacco e con un’intensità fuori dal normale.

Il battibecco durante la sfida col West Ham ha sorpreso il mondo del calcio a livello globale e, soprattutto, ha scosso il mondo Liverpool. È il minut0 78’ ad Upton Park, Salah aspetta di entrare in campo, come Darwin Nunez e Joe Gomez.

Klopp si avvicina all’egiziano, gli dice qualcosa, ma esplode una lite abbastanza fuori luogo: Salah è furioso, a tal punto che Nunez deve intervenire per calmarlo. Fortuna che la partita fa cessare l’alterco, momentaneamente a quanto pare.

“Ne abbiamo parlato in spogliatoio. Per me la questione è chiusa e non c’è altro da dire”. Jurgen Klopp prova a minimizzare nel post gara: “Penso che sia una questione chiusa anche per lui”. Il manager di Stoccarda non riesce a chiudere il caso.

Bye Bye

“Scusate ragazzi, ma se parlo oggi faccio fuoco e fiamme”. Le parole di Momo Salah all’uscita del London Stadium, fa chiaramente capire che al contrario di quanto ha detto da Jurgen Klopp, la questione non è affatto chiusa. Strano perché è stato proprio Klopp a opporsi alla cessione dell’egiziano nella scorsa estate.

La forte sensazione è che anche l’esperienza di Salah ad Anfield Road sia al capolinea. Come lui così in tanti. L’imminente notizia dell’arrivo di Arne Slot non dovrebbe cambiare le carte in tavola. La decisione su tanti è già stata presa.

Joel Matip
Joel Matip, difensore in scadenza con il Liverpool – ansa – calcioinpillole

Derby romano

Roma e Lazio si starebbero sfidano per Joel Matip. Il difensore camerunense è in scadenza di contratto e finora non ci sono sentori di un rinnovo, nonostante i Reds gli abbiano già proposto un biennale.

L’ex Bochum e Schalke vuole vivere una nuova esperienza, lo hanno capito sia la Roma sia la Lazio, che possono sfruttare la voglia del difensore di provare l’esperienza in Serie A. L’ostacolo maggiore è però rappresentato dall’ingaggio, Matip infatti guadagna oltre sette miliardi di euro, una cifra che né i FriedkinLotito possono permettersi.