Clamoroso Koopmeiners: lascia l’Atalanta ma non per la Juventus | Bianconeri sorpassati e beffati

Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'Atalanta, corteggiatissimo dalla Juve - lapresse - calcioinpillole

Percassi fa muro, non ha intenzione di vendere Koopmeiners. Ma ecco chi ha 60 milioni di euro di buone ragioni per prendere l’olandese.

Un po’ mediano, almeno così nasce calcisticamente parlando dopo aver provato il ruolo di difensore centrale. Un po’ play nel significato moderno del calcio. Mancino, merce rara da sempre. Molto abile tecnicamente e nell’impostazione del gioco, all’occorrenza può avanzare o arretrare la sua posizione, con gli stessi ottimi risultati.

Unisce qualità e quantità, segna in tutto i modi possibili, immaginabili. Anche su punizione, una delle sue qualità. Il talento sconfinato di Teun Koopmeiners si era visto già ai tempi dell’AZ. Ci ha pensato il solito Gasperini a farlo diventare un top player della Serie A.

Sono anni hanno che le big italiane e non hanno messo gli occhi su di lui. Ma l’Atalanta è diventata un top team del calcio italiano (e ora anche internazionale) anche per i suoi conti apposto, non deve vendere per forza. I suoi big sceglie di tenersi.

“Per noi è un giocatore fondamentale, nei nostri programmi non c’è la cessione di Koopmeiners”. Le parole di Luca Percassi nei giorni scorsi sembravano aver chiuso la porta alla Juventus, da sempre in pole per il centrocampista olandese. Almeno finora.

Spunta un competitor

Per far cambiare idea all’Atalanta ci vogliono 60 milioni di euro. E potrebbero non bastare visto che per Gasp è una pedina insostituibile, anche se la Dea ha preso Zaniolo e sta trattando, sempre a centrocampo, O’Riley dei Celtic Glasgow.

La Juventus per ora non arriva a quella cifra, neanche con l’inserimento dei Next Gen, semplicemente perché l’Atalanta non ha bisogno di contropartite tecniche. Ma chissà come potrebbe rispondere al Napoli se si presentasse con quei fatidici 60 milioni di euro.

Conte-Lukaku
Conte-Lukaku, insieme hanno vinto uno scudetto all’Inter – ansa – calcioinpillole

Il piano di De Laurentiis

Sulle ali dell’entusiasmo per l’arrivo di Antonio Conte e dopo importanti acquisti come Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, non c’è soltanto Chiesa come possibile rinforzo. La cessione, prossima, di Victor Osimhen apre clamorosi scenari se il PSG arriverà almeno a 100 milioni di euro.

Il Napoli ha in mano Lukaku: c’è il sì del belga che con Conte ha già vinto uno scudetto ai tempi dell’Inter. Con 40 milioni il Chelsea cederà Big Rom. Ne resteranno sessanta, cash, con il jolly credibile di Antonio Conte da offrire a Teun Koopmeiners, che avrà pure un principio di accordo con la Juventus, ma potrebbe non disdegnare affatto lo sbarco all’ombra del Vesuvio. Mission Impossible? Chissà. Se il Napoli a breve venderà Osimhen a quelle cifre, avrà delle bocche da fuoco da sparare sul mercato.