Clamoroso Juventus, pace fatta e reintegro in rosa | Un’arma in più a disposizione di Thiago Motta

Juventus esuberi

Juventus esuberi e reintegri, le vie del mercato sono infinite - lapresse - calcioinpillole

Faccia a faccia tra un bianconero e Thiago Motta: la Juventus lo toglie dagli esuberi, a disposizione per il Monday Night col Como.

Le vie del calciomercato sono infinite. Mai slogan più veritiero per questa pazza sessione di mercato, soprattutto in casa Juventus. John Elkann ha impalmato Cristiano Giuntoli per aprire un nuovo ciclo bianconero. Una vera e propria rivoluzione.

Quasi tutti i fedelissimi di Max Allegri non ci sono più. Alcuni big sono andati via si loro spontanea volontà, vedi Rabiot che deve ancora accasarsi lontano dalla Torino bianconera. Gli altri sono stati messi di alla berlina dal Director Football della Signora.

Scelti forti, come quella su Wojcech Szczesny, il primo a rescindere il contratto e a chiudere la sua esperienza settennale, facendo risparmiare circa cinque milioni di euro alla proprietà bianconera. Gli altri sono esuberi, in attesa di sistemazione. Una lunga lista.

Da De Sciglio al caso Rugani (aveva appena rinnovato), passando per Kostic: il serbo potrebbe finire in Premier League per indossare la maglia del Crystal Palace. Ibrida la situazione di Arek Milik, non rientra nei piani di Thiago Motta, ma potrebbe restare anche in considerazione della rosa bianconera, attualmente ridotta all’osso.

Destini diversi

Ovviamente tiene banco il caso di Federico Chiesa, messo praticamente fuori rosa dalla Juventus. A Thiago Motta il compito di ufficializzare il tutto qualche settimana fa. Il Nazionale Azzurro non si sta allenando neanche con il gruppo, vive ai margini della rosa bianconera.

Una situazione anomala, ovviamente, ma che non dovrebbe portare a conseguenze estreme, come accaduto per Szczesny: alla Juventus non conviene affatto seguire la via della rescissione, Giuntoli ha bisogno di quei 15-18 milioni di euro, ricavato della sua cessione. Ma si deve piazzarlo, che sia Inter, Milan, Napoli o Roma, fa lo stesso. Il destino di Chiesa, comunque, è diverso da quello di un altro esubero.

Weston McKennie
Weston McKennie, centrocampista della Juentus – lapresse – calcioinpillole

Il dietrofront

Sul fronte Weston McKennie può cambiare tutto. Ne è convinta la Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista texano potrebbe addirittura essere reintegrato in rosa, in tempo per l’inizio del campionato. Decisivo, al riguardo, il faccia a faccia con Thiago Motta.

McKennie avrebbe mostrato disponibilità a rivedere la propria posizione di fronte al club, con la conseguenza di rimanere in bianconero, con annesso di rinnovo del contratto. L’entourage del nazionale statunitense appare disponibile a ragionare sul prolungamento del contratto alle condizioni proposte dalla società. Un dietrofront in piena regola, in fondo le vie del calciomercato sono infinite.