Clamoroso Inter, preso Cuadrado: tutti i dettagli
La notizia riportata da Gianluca Di Marzio è clamorosa. L’Inter ha preso Juan Cuadrado, l’ex Juventus con contratto scaduto a giugno
L’Inter e la Juventus si lanciano forti frecciate in questo mercato estivo. C’è stato il caso Lukaku a creare enorme clamore. L’attaccante belga, da promesso sposo ai nerazzurri, è adesso molto vicino ai bianconeri. Un fatto davvero stravolgente se pensiamo alle dichiarazioni di Lukaku di qualche tempo fa, in cui affermava in maniera decisa di non essere disposto ad andare mai alla Juventus o al Milan. Lo scenario è dei più surreali.
E ad inasprire le tensione di mercato dei due club c’è l’ultimissima notizia lanciata da Gianluca Di Marzio. L’Inter si è appena aggiudicata Juan Cuadrado a parametro zero. L’esterno colombiano non aveva rinnovato il suo contratto con la Juventus, vedendolo dunque scadere il 30 giugno. Tutto ci si poteva aspettare da Cuadrado, ma non che passasse ai rivali dei rivali. Dopo otto anni in bianconero, i tifosi juventini avranno sicuramente qualcosa da ridire.
Ma capiamo qual è l’accordo tra il giocatore e l’Inter.
Cuadrado all’Inter, cifre e contratto
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, Juan Cuadrado firmerà un contratto di un solo anno con l’Inter, a 2 milioni di euro più bonus. Al momento pare non ci sia alcuna opzione di rinnovo. Dunque, la certezza è che il 35enne passerà la prossima stagione in nerazzurro, utilizzato da Simone Inzaghi sulla fascia destra. Molto probabilmente da esterno nel classico centrocampo a cinque dell’allenatore interista, data l’età avanzata. Ma è scontato che non parliamo di una prima scelta per Inzaghi.
Nelle gerarchie, Juan Cuadrado andrà a prendere il posto di Raul Bellanova, passato inaspettatamente al Torino. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dalla vicenda, ma è chiaro che la novità di mercato lascia di sasso i tifosi, tanto della Juventus quanto dell’Inter, e tutti gli appassionati di calcio.