Clamoroso Inter, la big inglese vuole Dimarco: pronta la contropartita

Clamoroso Inter, la big inglese vuole Dimarco: pronta la contropartita

Dimarco nel mirino della big di Premier: l'attaccante in cambio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Dall’Inghilterra filtrano novità di mercato clamorose. La big di Premier ha puntato Federico Dimarco. Ha pronta la contropartita per convincere l’Inter. 

È ormai alle porte la sessione invernale del calciomercato, in cui ogni squadra proverà a colmare le imperfezioni di rosa per condurre la seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni. L’Inter non potrà effettuare chissà quale mossa a causa della mancanza di fondi da investire, ma Marotta sta facendo il possibile per regalare ad Inzaghi quantomeno un sostituto valido di Juan Cuadrado. Il colombiano starà ai box per 4 mesi dopo l’intervento, e l’Inter ha puntato Buchanan del Club Brugge per sostituirlo. Un’operazione low cost, che dovrebbe avvenire in prestito. L’unico modo per fare mercato potrebbe essere quello di una cessione di lusso per finanziare nuovi colpi, ma ad oggi Sensi è l’unico sacrificabile e di certo non potrà garantire un notevole incasso. Dall’Inghilterra, però, sono sicuri che una big sia pronta a spendere una notevole somma per avere Federico Dimarco a gennaio. 60 milioni la valutazione dell’Inter, ritenuta però alta. Per questo, stanno pensando all’inserimento di una contropartita.

Inter, Dimarco per l’attaccante?

Come riporta il SUN, il Manchester United ha messo nel mirino Federico Dimarco per regalare un rinforzo di valore a Erik Ten Hag. Con la nuova proprietà Ineos, che ha acquistato un quarto delle quote del club Red, sono a disposizione nuovi fondi da investire sul mercato, ma i 60 milioni richiesti dall’Inter per l’esterno sembrano troppi. Per questo, lo United sta pensando di inserire l’attaccante Martial come contropartita, così da far abbassare il prezzo. Martial è l’unico elemento che i Red Devils possono inserire nell’operazione, essendo a sei mesi dalla scadenza del contratto. Insomma, sembra l’unico modo per monetizzare dalla sua cessione. La notizia del SUN è clamorosa, ma bisogna essere realisti. L’Inter avrebbe sì bisogno di un nuovo attaccante di valore, e Martial farebbe al caso di Inzaghi. Ma è impensabile che il club nerazzurro rinunci ad uno dei suoi migliori elementi, tra l’altro estremamente devoto alla causa interista. La partenza di Dimarco a gennaio sembra improbabile.