Clamoroso: il maestro Giampaolo torna in Serie A | Telefonata notturna del presidente
Il tecnico torna in pista ad un anno di distanza dall’ultima esperienza. Il club gli affida una rosa di primo piano.
La clamorosa indiscrezione di mercato sta per concretizzarsi. Dopo ore di riflessione necessarie per analizzare e superare un momento complicato, la società sta per decidere il da farsi e abbracciare il tecnico Marco Giampaolo. Un ritorno in grande stile.
L’allenatore che ha guidato Cagliari, Empoli, Sampdoria, Torino e Milan, per citare soltanto alcune delle piazze in cui è stato, avrà un’altra chance. La più importante della carriera per dimenticare il passato e incidere un nuovo ricordo nella mente dei tifosi.
La sosta per le Nazionali arriva nel momento giusto per tracciare una linea e fare un primo bilancio di una stagione iniziata decisamente peggio di un anno fa. Dopo 8 giornate in campionato sono arrivate soltanto 4 vittorie. L’obiettivo minimo dista 3 punti e la vetta sembra già irraggiungibile.
Qualcosa nello spogliatoio si è rotto, con l’attuale tecnico che più che trasmettere nozioni tattiche ai suoi sta facendo letteralmente da parafulmini. Per quanto potrà durare ancora questa situazione? I tifosi vogliono la sua testa per archiviare al più presto questa partenza flop.
Il presidente vuole la svolta
La sconfitta del Maradona contro la Fiorentina ha ufficialmente aperto la crisi in casa Napoli. Il modo con cui essa è maturata ha spinto il presidente De Laurentiis a valutare immediatamente la situazione e leggere la lista dei possibili sostituti di Rudi Garcia.
Secondo quanto riportato da Sky Sport tra questi ci sarebbe anche Marco Giampaolo, allenatore innovatore da un lato, spesso ricordato per i suoi insuccessi più che per le sue imprese. Il Napoli, mantenendo questo ritmo di marcia, potrebbe mettere a serio rischio l’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima Uefa Champions League.
La scelta finale spetta a lui
Ripercorrendo le ultime tappe della storia azzurra che ha portato all’obiettivo scudetto, sarebbe facile indovinare il profilo giusto per il presente del Napoli. Non dovrebbe essere dunque Garcia, scelta controversa mal digerita dalla piazza. Il tecnico francese non appartiene alla categoria dei giochisti, coloro che amano imporre il proprio gioco per arrivare al risultato.
Nello spogliatoio gli animi non sono sereni e lo stesso presidente De Laurentiis sarebbe molto amareggiato per la situazione. Un eventuale prossimo passo falso spalancherebbe le porte al successore del tecnico ex Roma. Giampaolo aspetta e si gioca le sue chance. I tempi non sono ancora maturi ma i bonus per Garcia sono decisamente terminati.