Clamoroso Ibra: a colloquio con un top player | I tifosi del Milan stentano a crederci. Ma è tutto vero

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic, numero due del Milan - ansa - calcioinpillole

La tournee negli Stati Uniti è l’occasione per un clamoroso colpo di mercato. Ibra il grimaldello per aprire le porte a un top player.

A difesa del blasone del Milan. Le notizie di un calciomercato quanto mai hot da parte del club rossonero fanno da contraltare alla prima pessima notizia del pre-season rossonero. Una stagione che per Alessandro Florenzi potrebbe esser già conclusa.

Dal New Jersey è arrivato un verdetto inappellabile. Gli esami clinici a cui è stato sottoposto l’esterno rossonero sono inequivocabili. I timori del grave infortunio patito nel test match contro il Manchester City, erano fondati.

Florenzi ha riportato danni al crociato e al menisco laterale del ginocchio destro, inevitabile l’intervento chirurgico, in artroscopia in Italia. Stagione a rischio, quantomeno compromessa. Quasi un’abitudine per Florenzi.

Già due anni fa, Florenzi era stato costretto a operarsi (in Finlandia) per un grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. Il rischio di un lungo stop è dietro l’angolo. Fortuna che le buone notizie non mancano.

Un poker per Fonseca

Dalle parole al miele nel summit con Gerry Cardinale alla concretezza proprio delle trattative in corso, il passo è breve. Strahinja Pavlovic sta per convertirsi nel secondo rinforzo rossonero dopo Morata. Il serbo ha fatto capire le sue intenzioni rifiutando qualsiasi offerta, l’operazione si può chiudere a venti milioni di euro. Non solo.

Anche il rilancio per Emerson Royal fa ben sperare: l’esterno del Tottenham, uno dei pallini di Paulo Fonseca, ha dato la sua piena disponibilità, nelle prossime settimane, come riporta Gazzetta dello Sport è in programma, un incontro decisivo. Un po’ come Fofana e Samardzic, entrambi obiettivi sensibili del Diavolo.

Haaland-Ibra
Haaland-Ibra, incontrarsi negli States – iamzlatanibrahimovic Instagram – calcioinpillole.com

Con Ibra liberi di sognare

Ibra uomo immagine, uno dei suoi incarichi da numero due del Milan, funziona alla grande. L’amichevole con il Manchester City è stata l’occasione per parlare con Erling Haaland, che tra un anno potrebbe lasciare l’Etihad. In occasione dell’amichevole tra Milan e Manchester City, Zlatan Ibrahimovic ha incontrato il fuoriclasse norvegese.

Per il momento la richiesta è stato un autografo per la maglia del figlio. Ovviamente si è parlato del compianto Mino Raiola, il minimo comun denominatore tra Ibra e Haaland. Chissà che non ci sia stato dell’altro, visto che l’asso scandinavo non è certo di restare al Man City: con Ibra il Milan è libero di sognare.