Clamoroso Hojlund: ve lo mandiamo in prestito | Torna in Serie A fino a giugno e vince lo scudetto
Hojlund potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Il Manchester United non sembra più in grado di uscire dalla crisi in cui è sprofondata dopo l’addio di Sir Alex Ferguson. Anzi, l’impressione è che ci sia quasi una maledizione sui Red Devils, che ogni anno continuano a spendere ingenti somme sul mercato, finendo però per devitalizzare qualunque allenatore o giocatore metta piede nel club.
Lo sa bene Ten Hag, forse l’unico allenatore negli ultimi anni (dopo José Mourinho che ha vinto l’ultimo trofeo europeo dei Red Devils) che era riuscito a dare di nuovo speranza all’ambiente. In particolar modo dopo la rottura che aveva portato al violento divorzio di Cristiano Ronaldo dal club.
La squadra aveva iniziato a giocare in modo molto convincente e inanellare una serie di vittorie consecutive che sembravano la premessa perfetta per iniziare questa nuova stagione in modo diverso dal passato e puntare finalmente a tornare in Champions League. Invece, sotto la guida tecnica dell’olandese, siamo di fronte a uno dei peggiori inizi nella storia del club di Manchester, e se i risultati non migliorano, l’esonero di Ten Hag è molto più di una possibilità.
Una crisi per certi versi inspiegabile. Quest’anno in cui il club, seguendo i consigli di Ten Hag, era riuscito a migliorare la rosa a disposizione in modo molto convincente, evitando di acquistare grandi nomi, ma al contempo inserendo in squadra calciatori molto forti e perfettamente funzionali al progetto.
Hojlund potrebbe lasciare il Manchester United
Tra questi c’è sicuramente l’acquisto del giovanissimo Hojlund dall’Atalanta. Il calciatore è esploso lo scorso anno con i bergamaschi, e quasi subito si sono accesi i riflettori europei su di lui.
Ed è per questo che il Manchester United, per evitare la concorrenza con gli altri top club, ha deciso di affondare subito il colpo, offrendo una cifra irrinunciabile alla Dea. Hojlund oltretutto si è già distinto con i Red Devils con gol e prestazioni convincenti nelle poche partite da titolare che ha disputato. Eppure, il Manchester United potrebbe adesso decidere di cederlo.
Hojlund potrebbe essere ceduto in un incredibile scambio con la Juventus
La Juventus infatti continua ad avere l’esigenza di fare cassa per risanare i bilanci, e Vlahovic resta tuttora il calciatore che può portare più soldi ai bianconeri. Per questo, sembra che Giuntoli stia pensando proprio ad offrire il serbo allo United, chiedendo però al contempo Hojlund in prestito.
Un’ipotesi su cui i Red Devils potrebbe seriamente riflettere anche perchè Vlahovic è un giovane talento molto stimato all’estero.