Clamoroso Fonseca, scende in campo lui per il centravanti | Il Milan lo asseconda e parte l’assalto

Paulo Fonseca

Paulo Fonseca, neo allenatore del Milan - lapresse - calcioinpillole

L’affare Zirkzee è per il momento congelato. Così ci pensa Fonseca a fare il nome giusto: trattativa subito avviata, si può fare.

Porta, per ora, bloccata, a doppia mandata. Joshua Zirkzee resta sì l’obiettivo numero uno del Milan per il reparto offensivo, ma ora sono due i problemi da risolvere. Il primo resta l’agente dell’attaccante olandese, primus inter pares del Bologna qualificato in Champions League.

La triade Ibra-Moncada-Furlani s’è data talmente da dare che sembrava tutto in discesa. Milan subito in pole e a tutta, ok alla clausola da 40 milioni di euro presente, ok per i quattro milioni netti all’anno fino al 2029. A marce elevate prima della brusca frenata.

Davanti alla corsa del Milan s’è presentato, Kia Joorabchian, agente dell’attaccante olandese, che sta disputando gli Europei con gli Oranje. Il procuratore ha voluto inserire nella trattativa le commissioni, altissime, al 37%, che tradotto in milioni sono circa 15.

Il Milan ha risposto no secco, con una certa irritazione tra l’altro che non fa presagire nulla di buona per la riapertura della trattativa. Servirà trattare, sarà una lunga e complessa partita a scacchi ma per sbloccare la trattativa sarà necessario trovare un accordo. Prima di subito.

La sterzata

Sì perché nel frattempo ha fatto capolino il Manchester United, pronto a pagare la clausola, pronto a trattare con più disinvoltura con Kia Joorabchian. L’unico conforto per i rossoneri è che il Manchester United non ha ancora sentito il Bologna, né informato su una sua richiesta ufficiale.

Così un po’ di tempo c’è per ricucire lo strappo. Ma nel frattempo meglio sterzare. Ci ha pensato Fonseca a far venire in mente un’alternativa che direttamente il neo allenatore rossonero ha lanciato. Con successo a quanto pare.

Tammy Abraham
Tammy Abraham, attaccante della Roma – lapresse – calcioinpillole

Il nuovo che avanza

Secondo il Corriere della Sera Tammy Abraham è entrato nel casting del Milan per il dopo Giroud. L’attaccante inglese della Roma piace a molte squadre di Premier League come Everton, Leicester, Tottenham e Aston Villa, ora anche al Milan.

Fonseca avrebbe messo in moto la macchina rossonera per arriva al centravanti inglese che la Roma valuta 30 milioni di euro. Più che i soldi, l’incognita del Milan secondo il Corsport sarebbero le sue condizioni fisiche, il problema al ginocchio è superato, ma l’ultima parte di stagione di Abraham non è stata del tutto entusiasmante. Zirkzee resta l’obiettivo numero uno, ma la pista Abraham, è tutta da seguire.