Clamoroso Delneri: è già a un passo dall’esonero
Luigi Delneri e il Brescia. La storia potrebbe già essere finita qui. Non vi è ancora ufficialità ma, stando alle indiscrezioni, il patron Massimo Cellino ha già scelto di allontanare il tecnico. Delneri, inattivo da tre anni prima di approdare al Brescia, paga a caro prezzo il solo punto conquistato in due partite. Le rondinelle, infatti, dopo il pareggio alla prima contro l’Ascoli, sono crollati in casa del Cittadella(0-3, ndr). E ora, per Delneri c’è già aria di esonero.
Un solo gol segnato e quattro subiti in due partite. Una partenza decisamente a singhiozzo che, con un presidente esigente come Cellino, non lascia scampo. Non è un caso infatti se, l’ex patron di Leeds United e Cagliari, è dietro solo a Maurizio Zamparini nella graduatoria dei “mangia-allenatori”. L’addio di Delneri, rappresenterà l’esonero numero 33 del vulcanico patron, nell’arco totale della sua carriera.
Il presidente del Brescia, per sostituire Gigi Delneri, avrebbe già richiamato Diego Lopez. L’ex tecnico, che a sua volta prese il posto di Corini la scorsa stagione, sarebbe già in Italia e pronto a tornare al timone della squadra.
Stando a quanto è trapelato, il tecnico uruguayano sarebbe ancora sotto contratto con il club, contrariamente a quanto si diceva a fine agosto, quando si parlava di rescissione contrattuale. Il presidente Cellino, potrebbe annunciare l’esonero di Delneri già nelle prossime ore. Il patron vorrebbe Diego Lopez già a dirigere la seduta d’allenamento prevista a Torbole nel pomeriggio.
Oltre ai risultati sul campo, Delneri paga un assetto tattico che non ha mai convinto del tutto Cellino. Già nel corso delle prime uscite amichevoli, le indiscrezioni riferivano delle perplessità del presidente circa le disposizioni del tecnico.