Calcio Estero

Clamoroso Cristiano Ronaldo: rischia la fustigazione in Iran

Cristiano Ronaldo rischia grossissimo. Quello che doveva essere un gesto affettuoso verso una tifosa, rischia di ritorcersi contro il fenomeno portoghese che ora può essere accusato di un reato gravissimo in Iran.

Cristiano Ronaldo è sempre protagonista in campo. Dal suo trasferimento all’Al Nassr, continua a fare quello che gli riesce meglio, ossia fare gol. Sono già 31 i centri in 36 partite giocate da quando è giunto in Arabia Saudita e in questo campionato è capocannoniere solitario con 10 reti in 8 presenze.

Tutti lo idolatrano e farebbero carte false per un autografo, una foto insieme o addirittura un abbraccio. Al di là di quello che si dice di lui, Ronaldo si è sempre dimostrato molto disponibile con i suoi tifosi. Non ha mai negato un saluto a chi glielo avesse chiesto. Come in Iran, quando Fatemeh, un’artista disabile molto nota sui social, ha potuto incontrarlo. Ma questo incontro può costare molto caro a CR7.

Cristiano Ronaldo, l’abbraccio della discordia: può essere accusato di adulterio

Ronaldo rischia – OneFootball

Fatemeh è un’artista disabile molto nota in Iran. Per complicanze durante la sua nascita, è paralizzata per l’85% del suo corpo. Ma riesce a dipingere utilizzando solamente i piedi e ha realizzato un ritratto di Cristiano Ronaldo, suo idolo. Tramite Instagram, è riuscita a organizzare un incontro con lui – l’ex Real Madrid, Manchester United e Juventus era nel Paese per un incontro amichevole -, che le ha regalato la sua maglia per ringraziarla. Non solo, perché il giocatore ha anche abbracciato l’artista al momento della visita.

Sorge però un problema, perché secondo la legge vigente in Iran questo gesto viene considerato adulterio. Come riporta La7 infatti, l’abbraccio e il bacio che Ronaldo ha dato a Fatemeh possono essere considerati atti assimilabili a un adulterio commesso con una donna non sposata. E in questo caso, la pena sarebbe la fustigazione con 100 frustate – da scontare in terra iraniana.

Dunque, è prevedibile che Ronaldo ci penserà due volte prima di tornare in Iran. Anzi, cento volte.

Share
Published by
Alberto Zamboni