Notizia che ha del clamoroso, quella che arriva dalla Spagna. Secondo alcune fonti, infatti, il Cholo Simeone sarebbe a rischio esonero dopo le ultime deludenti prestazioni. L’Atletico Madrid è uscito malamente dalla Champions League, arrivando addirittura ultimo in classifica dopo la sconfitta con il Porto. Il momento in casa Madrilena è tutt’altro che semplice, ed i Colchoneros dovranno trovare al più presto una soluzione per invertire la rotta. Ecco le ultime notizie a riguardo.
Momento difficile per l’Atletico Madrid, che rischia di andare in contro ad una seconda parte di stagione difficilissima. Le delusioni partono dalla cocente eliminazione in Champions League di ieri sera, che ha visto gli spagnoli perdere contro il Porto ed arrivare ultimi nel girone B, non qualificandosi neanche per l’Europa League, non accadeva da ben 11 anni con il Cholo alla guida. In Liga la situazione è leggermente differente. Infatti i Colchoneros sono terzi in classifica, ma arrivano da una brutta sconfitta contro il Cadice per 3-2, ulteriore conferma del periodo difficile.
Il mancato passaggio del turno di Champions League potrebbe portare la dirigenza dell’Atletico a compiere mosse inaspettate, a partire dalla rosa. A gennaio si prevedono cessioni eccellenti, come riporta Tmw, dato che la rosa è troppo numerosa per affrontare solo il campionato e la Coppa del Re. Joao Felix e Rodrigo De Paul potrebbero essere gli indiziati principali per lasciare il club già a gennaio, vista la loro situazione poco felice nella capitale.
Attenzione anche al cambio radicale in panchina però. Infatti secondo El Chiringuito Diego Pablo Simeone sarebbe a rischio esonero entro la fine della stagione. Il tecnico argentino non sta convincendo e la dirigenza pensa che, dopo undici anni, sia preferibile un cambio di guida in panchina. Secondo il portale spagnolo il club avrebbe già avviato i contatti per sondare Luis Enrique. Nonostante il contratto di Simeone scada nel 2024, a giugno potrebbe chiudersi un ciclo.