Clamoroso Ancelotti: contratto strappato all’improvviso | “In panchina deve andare lui”

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti (ANSA) - CalcioinPillole.com

Incredibile, Ancelotti rischia di perdere la panchina del Brasile. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Anche in questo ultimo anno sulla panchina del Real Madrid, Ancelotti sta riuscendo a lasciare il segno. Anche se i blancos quest’anno non dovessero arrivare a vincere un trofeo, resterebbe comunque l’intuizione tattica con cui ha trasformato Bellingham in un tuttocampista in grado di essere devastante in area di rigore.

Al punto che in molti si chiedono se per caso, in modo totalmente inaspettato, il Real Madrid non abbia trovato quella punta che è mancata in reparto con l’addio di Benzema questa estate.

Sarà il suo ultimo perché poi Ancelotti potrà coronare una carriera già straordinaria, che lo ha reso l’allenatore italiano più vincente della storia, diventando il primo Ct Europeo a guidare la nazionale brasiliana. Sarà probabilmente la sua ultima esperienza in panchina, per concludere un’avventura professionale che ha pochi eguali nella storia del calcio.

Ancelotti è ormai un esempio di perseveranza e talento, anche per come è riuscito ad uscire da uno dei periodi più bui della sua carriera alcuni anni fa. L’esonero che ha rimediato nella sua esperienza al Napoli sembrava averne ridimensionato la carriera, e il suo passaggio successivo all’Everton, per molti non era che la conferma di questo.

Ancelotti pronto a prendere la guida del Brasile

Invece poi è arrivata la chiamata di Florentino Perez che ha deciso di riportarlo sulla panchina dei Blancos, e “Carletto” non ha deluso le aspettative, conquistando una Champions’ League che lo ha definitivamente consacrato come uno dei più grandi e vincenti allenatori della storia del calcio.

Ma il suo approdo alla guida della nazionale brasiliano potrebbe non essere più così scontato. In Brasile infatti molti sono arrabbiati per la scelta della federazione, e sostengono che sarebbe invece più sensato continuare con Diniz, il tecnico che ha sostituito Dunga.

Romario
Romario (ANSA) – CalcioinPillole.com

Romario durissimo su Ancelotti: “Deve restare Diniz”

Ne è particolarmente convinto una leggenda del calcio sudamericano come Romario, che ha rilasciato in questi giorni un’intervista esplosiva in cui ha chiesto alla federazione di ripensarci. Romario ha infatti affermato che non è Ancelotti la persona giusta per guidare il Brasile.

L’ex calciatore ha dichiarato: “Io voglio ‘benedire’ Ednaldo, il presidente della Cbf (la federcalcio brasiliana ndr) – dice ancora Romario – perché con Diniz ha scelto benissimo. E’ il miglior allenatore che abbiamo, con la nazionale non ha il tempo di realizzare il lavoro che fa con il club, visto che il suo forte è come allena i giocatori, quindi con la Seleçao fa ciò che può. Nelle ultime due partite ha pareggiato e perso, ma nessuno vince sempre.”