Clamoroso a parametro zero: la Juve lo prende e lo manda in Next-Gen | Firma e ufficialità

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli - Calcioinpillole.com

Il calciatore ha scelto i bianconeri per presente e futuro. Ora assieme alle prestazioni arriveranno le grandi responsabilità.

Ci sono una Juventus che pensa al campo e alla difficile sfida del prossimo turno contro i rivali storici del Milan e una che volge lo sguardo al futuro. Non si tratta di due binari così lontani se pensiamo all’impiego dei giovani messo in atto dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

Una tendenza alla quale i tifosi della Vecchia Signora si stanno abituando in fretta. La speranza degli amanti del bel gioco è che alcuni di questi non vengano poi sacrificati all’altare del bilancio. Quante big possono contare su talenti dal sicuro avvenire?

Tra chi è rimasto a Torino e chi ha cercato fortune altrove, mettendo assieme fiducia e minuti, la sensazione è che la squadra bianconera abbia un futuro. La programmazione prevede infatti, anche per questioni economiche, il debutto di alcuni giovani talenti in prima squadra.

Subito alle spalle dei titolari di Massimiliano Allegri si stanno mettendo in mostra diversi giocatori dal sicuro avvenire. Il Football Director Cristiano Giuntoli, uomo di campo, non si è perso i loro progressi e discuterà con l’allenatore del loro futuro impiego tra i grandi.

Il futuro è adesso: accordo ufficiale

La Juventus ha le idee molto chiare in vista delle prossime stagioni e ha appena formalizzato un’importante operazione di mercato. Come riportato da Calciomercato.com infatti il portiere classe 2001 Gian Marco Crespi tornerà a difendere i pali della porta bianconera.

Si tratta di un accordo annuale con opzione su un’altra stagione sportiva. L’ex giocatore di Picerno e Crotone, dopo le ottime prestazioni in campo che gli sono valse lusinghieri voti in pagella, torna a disposizione di Mister Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen.

La gioia dei giovani della Juventus
La gioia dei giovani della Juventus – Calcioinpillole.com

Il bianconero nel destino

Crespi si augura di vivere il sogno del predestinato. Intanto il suo percorso era già stato colorato di bianconero prima ancora di approdare nel club torinese. Il portiere classe 2001 è infatti cresciuto nel Settore Giovanile dell’Udinese, provando a imitare Scuffet e Meret.

Arrivato a Crotone, club che ai tempi militava in Serie A, il portiere ha soltanto assaporato il calcio dei grandi. Ora una nuova chance con il club più titolato in Italia. Chissà che il bianconero possa rappresentare il punto di arrivo definitivo di una carriera pronta a esplodere da un momento all’altro. La Juventus e i suoi tifosi non vedono l’ora di scoprirlo.