Clamoroso a Napoli, pronto il Sarri bis: Lele Adani infiamma i tifosi

Clamoroso a Napoli, pronto il Sarri bis: Lele Adani infiamma i tifosi

Sarri bis a Napoli? Le parole di Lele Adani (Getty Images) - calcioinpillole.com

Lele Adani è stato chiamato a parlare della situazione e del futuro del Napoli a Il Mattino. L’opinionista ha aperto ad un clamoroso scenario.

Continua il periodo nefasto del Napoli, che dopo lo Scudetto dello scorso anno non è riuscito a confermarsi o quantomeno difendere con onore il titolo di Campione d’Italia. Tra cambi in panchina e contestazione dei tifosi, sono stati toccati punti bassissimi nel corso di questa stagione. Aurelio De Laurentiis sa che ha commesso dei grossi errori nell’estate del 2023, quando ha stravolto l’assetto e l’equilibrio magnifici che si erano venuti a creare.

Sarri bis a Napoli? Le parole di Lele Adani
Sarri bis a Napoli? Le parole di Lele Adani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo i tentativi andati a male, che portano i nomi di Rudi Garcia e Walter Mazzarri, il patron azzurro si è fiondato sull’ultima spiaggia conducente a Francesco Calzona. L’allenatore, che conosce bene il Napoli, in quanto è stato vice prima di Maurizio Sarri e poi di Luciano Spalletti, è stato in grado di trarre qualcosa di positivo dalla squadra partenopea, ma non il massimo, come confermano i recenti risultati. Il Napoli continua a faticare enormemente e in vista della prossima stagione serviranno inevitabilmente delle grosse migliorie.

In primis l’allenatore, lo sappiamo. Aurelio De Laurentiis sta spingendo per Antonio Conte, ritenendolo l’uomo chiave che può segnare una rinascita a Napoli. Le possibilità di vedere il salentino in panchina pare siano in crescita, ma resistono anche i nomi di Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. Intanto, è stato chiamato a dire la sua Lele Adani, l’esperto opinionista che gode della fiducia degli appassionati di calcio. L’ex calciatore ha aperto ad uno scenario a Napoli, scatenando i tifosi.

Lele Adani: “Sarri e il Napoli a sorridere di nuovo insieme”

Lele Adani ai microfoni de Il Mattino ha innanzitutto dato una sua lettura sulla caduta clamorosa del Napoli in questa stagione dopo lo Scudetto vinto: “Ci sono vari livelli di interpretazione. Quello più apparente è l’aver rinunciato a un allenatore e a un ds che avevano costruito una squadra capace di stupire in Italia e in Europa. Ma è troppo per giustificare un balzo indietro così forte, nonostante la volontà e la serietà degli allenatori che si sono susseguiti. Direi così di suddividere le responsabilità tra squadra, panchine e società”.

Sarri bis a Napoli? Le parole di Lele Adani (Getty Images) - calcioinpillole.com
Sarri bis a Napoli? Le parole di Lele Adani (Getty Images) – calcioinpillole.com

Infine, il noto opinionista si è focalizzato su quello che potrà essere il nuovo allenatore della squadra partenopea. Ha richiamato l’attenzione su Maurizio Sarri, uno che nella panchina del Napoli ci è già stato facendo faville. Lo scenario aperto da Adani toccherà il cuore dei tifosi. Si è così espresso in merito: “Se De Laurentiis costruisce un progetto su Conte fa bene. Io stimo anche Pioli, ma il sogno è un Sarri bis. Neanche Spalletti ha fatto i punti di Sarri, un’espressione di calcio mai vista fino a quel momento, nel senso della rottura col passato e della trasmissione di emozioni. Credo che Napoli e Sarri, che è napoletano, meritino di sorridere insieme”.