Un Manchester City spaziale annichilisce il Manchester United nel derby, vincendo un match incredibile per 6-3. Fantastica prestazione di Halland, il migliore in campo tra gol (3) e assist (2). Gli uomini di Guardiola si riportano in scia all’Arsenal al secondo posto con 20 punti. Lo United, invece, è sesto a 12 punti.
Dopo 8 minuti si sblocca subito il match: Bernardo Silva imbecca Phil Foden all’interno dell’area che trovatosi senza marcatura punisce il portiere sotto la traversa. Il City passa subito in vantaggio. Il raddoppio avviene al minuto 34: Kevin De Bruyne crossa in area su calcio d’angolo, trovando Erling Haaland che stacca più in alto della difesa e gonfia la rete con un’incornata. 2-0. Il norvegese replica 3 minuti dopo ancora De Bruyne pesca l’attaccante all’interno dell’area ed il suo tiro si insacca preciso all’angolino basso di sinistra alle spalle di David de Gea. A fine primo tempo arriva anche il quarto gol: Bel assist in area di Erling Haaland per Phil Foden che non si fa pregare e conclude in rete sulla destra. 4:0.
Nella ripresa lo United tenta di riaprirla: Antony arriva sul pallone e tira una fucilata dalla distanza. Scelta condivisibile visto che il tiro termina in rete proprio sulla sinistra. Ederson non ci crede. 4-1. Ma per lo United non c’è nulla da fare: al 65′ ancora Haaland mette a segno un gol, e stiamo sul 5-1. Al 73′ arriva anche il sesto gol: Foden riceve in area il preciso passagio di Haaland e riesce a battere il portiere con un preciso tiro sulla sinistra. Nel finale c’è tempo per una doppietta di Martial. Il risultato finale è uno splendido 6-3.