City, Real e Bayern le favorite di Champions ma attenzione alle sfidanti: ecco le quote e le statistiche
Gli ottavi di finale del torneo un tempo conosciuto come Coppa dei Campioni regalano sempre emozioni e sorprese, accade molto spesso già nei gironi. Anche questa edizione non ha fatto sconti e subito sono usciti fuori dai giochi alcuni club abituati a stare al top, vedi Siviglia, Manchester United, Benfica e Milan, mentre le sorprese di questa stagione sono il Lipsia, il Copenaghen, il Real Sociedad e perché no, anche la Lazio di Sarri.
Nel palinsesto delle quote vincente Champions spicca il Manchester City campione in carica, mentre Bayern Monaco, Real Madrid e Arsenal sono le dirette concorrenti per alzare la coppa dalle grandi orecchie.
Tra le underdog ci sono PSG, Inter e Barcellona pronte a sfruttare ogni passo falso degli avversari: ecco le quote e le statistiche dei club in lotta per la vittoria della Champions League 2024.
City favorito ma per Guardiola lavoro finito
La vittoria dei campioni in carica è quotata a 3.2 ma la situazione in Premier non è tutta rose e fiori, inoltre, le parole di Guardiola che ha dichiarato che il suo lavoro con Cityzens è finito hanno fatto discutere.
Le statistiche della squadra in Champions confermano abbondantemente le previsioni dei bookmakers, perché il City non solo ha vinto tutte e sei le gare nel girone ma possiede il miglior reparto offensivo della competizione con 18 reti: una media spaventosa di 3 gol a partita.
Bayern Monaco e Lazio in uno scontro epico
Nelle scommesse calcio sui club favoriti alla vittoria della Champions League 2024 il Bayern è quotato a 5 e rappresenta il diretto concorrente City.
Nel girone i bavaresi hanno ottenuto la qualificazione in anticipo, spazzando via la concorrenza del blasonato Manchester United e dell’agguerrito Galatasaray, mentre il Copenaghen è riuscito ad agguantare gli ottavi.
Nella sfida contro le Aquile di Sarri i Bavaresi dovranno stare molto attenti, perché la Lazio ha dimostrato tutt’altro carattere in Champions rispetto al campionato, tuttavia, i bookmakers tranquillizzano i tifosi tedeschi e quotano la Lazio vincente Champions a 151: ben oltre le outsiders ancora in gioco.
Inter e Barcellona sono le underdog più pericolose
La quota per la vittoria della Champions dei vice campioni 2023 e dei Blaugrana è 17 a pari merito, anche se gli ottavi non saranno una passeggiata perché i Nerazzurri incontreranno l’Atletico Madrid mentre il Barcellona dovrà vedersela contro il Napoli.
Di contro possiamo affermare che statistiche e valore della rosa in campo mettono queste due squadre tra le underdog più pericolose, infatti, sia il Barcellona che l’Inter potrebbero arrivare tranquillamente alle semifinali senza particolari problemi.
Real Sociedad a trazione difensiva si prepara a sorprendere tutti
Soltanto due reti subìte nelle sei gare dei gironi per il Real Sociedad mettono il club tra le imprevedibili del torneo, tuttavia, negli ottavi dovranno vedersela con il PSG quotato a 13 per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie.
Anche se gli spagnoli sono quotati a 51 vincenti Champions tutto può accadere nel torneo più bello del mondo che va ben oltre i confini europei.