CIP Rewind (Video): la débâcle bianconera in UCL, il Milan trova l’accordo per Origi
Nuovo appuntamento con “CIP Rewind”, il format multimediale di Calcio in Pillole che in pochi secondi riepiloga le notizie migliori provenienti dal mondo del calcio. Qui il link per l’accesso al video.
CIP Rewind: débâcle Juventus in Champions League
Fuori da questa edizione della Champions anche l’ultima italiana in gara. Dopo un primo tempo combattuto, infatti, i bianconeri di Massimiliano Allegri cadono sotto i colpi del sottomarino giallo. Gli spagnoli accedono così ai quarti di finale della competizione così come il Chelsea di Tuchel a cui basta un pareggio, forti della vittoria dell’andata due reti a zero. I Blues, così, danno un calcio alla crisi societaria che li vede coinvolti a causa delle sanzioni all’attuale proprietario del club: Roman Abramovich. Tornando in Italia, novità sul fronte mercato per il Milan. I rossoneri infatti avrebbero raggiunto un principio di accordo con il talentuoso attaccante belga del Liverpool Divok Origi. Il giocatore, classe’95 e in scadenza di contratto, sembra non intenzionato a proseguire la sua avventura con i Reds. In serie B importantissima vittoria della Cremonese nel turno infrasettimanale. La squadra lombarda si riporta in vetta alla classifica quando mancano otto giornate al termine del campionato. Passiamo alla novità proveniente dalla FIFA: il massimo organo istituzionale del calcio ha autorizzato, a partire da subito, la possibilità di tesserare due giocatori di nazionalità ucraina anche se il periodo di iscrizione è di fatto chiuso.
Ancora non chiara la volontà di Antonio Conte di proseguire o meno la sua avventura con il Tottenham. Il tecnico leccese, infatti, nella conferenza stampa pre-match contro il Brighton ha lasciato intendere che incontrerà i vertici del club solo al termine della stagione.