CIP Review – pazza lotta Scudetto: il Napoli perde, il Milan frena

lotta Scudetto

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 9 aprile è stata una giornata all’insegna dei massimi campionati europei, che hanno alzato i sipari sugli anticipi di giornata. In questa giornata di Serie A si infiamma la lotta Scudetto: il Napoli sbatte contro il muro della Fiorentina e perde 2-3. Il Milan frena nella tana del Torino, fermato sullo 0-0 dai granata.

CiP Review – Pazza Serie A: sempre più aperta la lotta Scudetto, Sassuolo on fire e Roma vincente in rimonta

La 32ª giornata di Serie A si è conclusa con risultati pronosticabili, ed altri che hanno sorpreso. Facciamo un breve recap delle partite di oggi con la nostra CiP Review:

lotta Scudetto
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Si parte con Genoa-Lazio, che si è conclusa con il netto risultato di 1-4 in favore dei biancocelesti. Ad affondare i rossoblù è stato Ciro Immobile, autore di una tripletta roboante. In gol anche Marusic. La squadra di Sarri resta a meno due dalla Roma, in piena zona Conference League, mentre il Grifone sprofonda sempre più penultimo, a 22 punti. Le partite delle 15:00 hanno visto scendere in campo: Sassuolo-Atalanta, Napoli-Fiorentina e Venezia-Udinese. I neroverdi di Dionisi hanno steso l’armata di Gasperini, sempre più in difficoltà in questo rush finale. La gara è finita 2-1, decisa da uno strepitoso Traoré. Il Napoli perde clamorosamente contro la Fiorentina: è 2-3 al Maradona. Per i viola sono andati in gol Nico Gonzalez, Ikoné e Cabral. A nulla sono servite le reti azzurre di Mertens e Osimhen. I partenopei frenano in vista del rush finale per la lotta Scudetto.

lotta Scudetto
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Alle 18:00 è stato il turno di Roma-Salernitana, partita non così semplice per i giallorossi, che sono stati sotto 0-1 per ben 81 minuti. A ribaltare il risultato ci hanno pensato Carles Perez e Smalling. Ha chiuso la domenica di Serie A Torino-Milan, che ha riservato una brutta sorpresa per i rossoneri. Non si è andati oltre lo 0-0 all’Olimpico Grande Torino. Anche in questo caso, la lotta Scudetto ha subìto un forte stop.

Cip Review: le migliori notizie di giornata