CIP Review – Le amichevoli di Serie A e il Calciomercato in primo piano

CIP Review – Le amichevoli di Serie A e il Calciomercato in primo piano

(Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Ecco quelle del 16 luglio.

Continuano senza sosta le amichevoli delle squadre di Serie A in vista dell’inizio del prossimo campionato italiano. In questo sabato sono state tante le compagini del massimo campionato a scendere in campo. L’unica ad uscire sconfitta dal terreno di gioco è stata lo Spezia che ha perso contro il Bochum. Pareggi invece per la Salernitana contro l’Hoffenheim, l’Udinese contro l’Union Berlino, la Sampdoria contro il Parma e l’ Inter contro il Monaco. Vincono le loro partite il Milan contro il Colonia, la Roma contro la Portimonense, l’Hellas Verona contro la Virtus Verona, il Sassuolo contro lo Jablonec e l’Atalanta contro i dilettanti svizzeri del Gambarogno Cantone.

Non solo il calcio d’estate, a tenere banco naturalmente è anche il calciomercato. Dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea, il Napoli ha chiuso con il Brighton per l’arrivo di Ostigard. La Juventus ormai si è rassegnata a perdere Matthijs de Ligt. L’olandese vuole giocare nel Bayern Monaco e la conferma arriva direttamente da Oliver Kahn, amministratore delegato del club tedesco. Sempre rimanendo in casa dei bavaresi, oggi è stato il giorno della cessione di Robert Lewandowski. Il formidabile attaccante polacco è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. Infine il Paris Saint Germain ha annunciato l’arrivo del centravanti Hugo Ekitike dal Reims.

CIP Review
(Photo by VIRGINIE LEFOUR/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

CIP Review: il meglio del 16 luglio 2022