Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 27 agosto 2022.
Juve, per Paredes si può chiudere domenica o lunedi
“Si infiamma sempre di più il mercato, con la Juve pronta a chiudere per Leandro Paredes. Si può chiudere fra domenica e lunedi: operazione di prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al soddisfacimento di determinate condizioni. Su Fagioli c’è forte la Samp, ma il giocatore piace anche a Cremonese, Monza ed Empoli.”
La Fiorentina si avvicina a Bajrami
“L’Empoli sta cedendo alla Fiorentina Bajrami. La Viola vorrebbe anche Nikolaou per la difesa, ed è probabile uno scambio con Nastasic.”
La Lazio e il terzino
“Per il terzino potrebbe esserci un nome a sorpresa: non sarà Renan Lodi, che sembra essere molto vicino al Nottingham Forest, e nemmeno Reguilon, cercato da molti club, ma Lotito potrebbe presto regalare un terzino sinistro a Sarri.”
Roma, arriva Belotti
“Nelle prossime ore visite e firma per Andrea Belotti con la Roma, contratto triennale da tre milioni a stagione per lui. Per il centrocampo la prima scelta resta Kamara, offerto il prestito oneroso all’Olympiakos, ma l’alternativa è Lokonga dell’Arsenal.”
Inter e Milan, situazione difensore
“L’Inter ha in pugno Francesco Acerbi, in quanto è difficile arrivare a Chalobah; ci sta provando il Milan ma occhio al Lipsia. Per i rossoneri l’alternativa è Thiaw dello Schalke 04, mentre per il centrocampo si allontanano Onyedika e Onana”.
La Salernitana è attivissima
“I campani hanno chiuso per l’arrivo di Daniliuc dal Nizza: operazione da 5 milioni di euro con il club francese, mentre il giocatore firmerà un quadriennale. Salernitana attiva anche in attacco: tentativi per Batshuayi del Chelsea e Piatek, “
Il Toro si muove a centrocampo
“I granata stanno provando a prendere Dennis Praet dal Leicester, operazione di prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni, ma il club inglese ne vorrebbe 10”.
Il Monza non ha concluso
“I lombardi devono completare la rosa con altri 3/4 giocatori. Si punta Rovella in prestito dalla Juventus, mentre per il centrocampo si pensa a Bakayoko del Milan in caso i rossoneri dovessero aprire alla cessione. Galliani si focalizzerà poi su un esterno e un attaccante.”