C(ip) di Calciomercato – Schira: “La Juve è pronta a chiudere Paredes”

C(ip) di Calciomercato – Schira: “La Juve è pronta a chiudere Paredes”

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 27 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira  

Juve, per Paredes si può chiudere domenica o lunedi

“Si infiamma sempre di più il mercato, con la Juve pronta a chiudere per Leandro Paredes. Si può chiudere fra domenica e lunedi: operazione di prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al soddisfacimento di determinate condizioni. Su Fagioli c’è forte la Samp, ma il giocatore piace anche a Cremonese, Monza ed Empoli.”

La Fiorentina si avvicina a Bajrami

“L’Empoli sta cedendo alla Fiorentina Bajrami. La Viola vorrebbe anche Nikolaou per la difesa, ed è probabile uno scambio con Nastasic.”

La Lazio e il terzino

“Per il terzino potrebbe esserci un nome a sorpresa: non sarà Renan Lodi, che sembra essere molto vicino al Nottingham Forest, e nemmeno Reguilon, cercato da molti club, ma Lotito potrebbe presto regalare un terzino sinistro a Sarri.”

Roma, arriva Belotti

“Nelle prossime ore visite e firma per Andrea Belotti con la Roma, contratto triennale da tre milioni a stagione per lui. Per il centrocampo la prima scelta resta Kamara, offerto il prestito oneroso all’Olympiakos, ma l’alternativa è Lokonga dell’Arsenal.”

Inter e Milan, situazione difensore

“L’Inter ha in pugno Francesco Acerbi, in quanto è difficile arrivare a Chalobah; ci sta provando il Milan ma occhio al Lipsia. Per i rossoneri l’alternativa è Thiaw dello Schalke 04, mentre per il centrocampo si allontanano Onyedika e Onana”. 

La Salernitana è attivissima

“I campani hanno chiuso per l’arrivo di Daniliuc dal Nizza: operazione da 5 milioni di euro con il club francese, mentre il giocatore firmerà un quadriennale. Salernitana attiva anche in attacco: tentativi per Batshuayi del Chelsea e Piatek, “

Il Toro si muove a centrocampo

“I granata stanno provando a prendere Dennis Praet dal Leicester, operazione di prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni, ma il club inglese ne vorrebbe 10”.

Il Monza non ha concluso

“I lombardi devono completare la rosa con altri 3/4 giocatori. Si punta Rovella in prestito dalla Juventus, mentre per il centrocampo si pensa a Bakayoko del Milan in caso i rossoneri dovessero aprire alla cessione. Galliani si focalizzerà poi su un esterno e un attaccante.”