C(ip) di Calciomercato – Schira: “Keylor Navas vicinissimo al Napoli”
Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 18 agosto 2022.
C(ip) di #Calciomercato con @Nicoschira – Puntata del 18/08 Non perderti le pillole di calciomercato a cura del nostro esperto. Tutti i giorni, solo su Calcio in Pillole. https://t.co/uufsVujMz3
— Calcio In Pillole (@CalcioPillole) August 18, 2022
C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira
Napoli scatenato
“Napoli protagonista assoluto. Fatta per Giacomo Raspadori: prestito oneroso da 5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25, più ulteriori 5 milioni di bonus. Tre milioni legati alla partecipazione in Champions League nei prossimi cinque anni e altri due legati alle prestazioni del giocatore. Il Napoli ha chiuso anche per Ndombele: prestito oneroso da un milione con diritto di riscatto a 32. Fatta anche per Simeone dal Verona, che è già ufficiale, mentre sembra ormai vicinissimo anche l’arrivo di Keylor Navas. C’è già il si del giocatore e ora si sta lavorando sulla formula. Il PSG dovrà pagare una parte dell’ingaggio ma c’è molto ottimismo”.
La Juve aspetta Depay
“La Juventus sta aspettando il via libera del Barcellona per acquistare Menphis Depay”.
Atalanta-Malinkovskyi: è rottura
“L’Atalanta può cedere Malinovskyi, che è stato scaricato. La moglie ha avuto uno sfogo via social e il giocatore può andare al Marsiglia. Il club francese starebbe spingendo per uno scambio con Cengiz Under. Per i nerazzurri è vicina anche la cessione di Josip Ilicic, che è destinato al Bologna”.
La Fiorentina spinge per Barak
“Barak può andare alla Fiorentina: operazione da 13/14 milioni. Nel frattempo potrebbe uscire Ranieri, che sembra molto vicino alla Salernitana”.
I dilemmi delle milanesi
“Il Milan ha tolto Gabbia dal mercato. Il difensore rimarrà rossonero e non andrà alla Sampdoria. L’Inter sta aspettando un ultimo rilancio del PSG per Skriniar, Il Manchester United si avvicina a Dumfries, ma i nerazzurri vogliono resistere a queste tentazioni. Sempre per la difesa piace Akanji, per il suo acquisto serve un extra bonus da parte di Suning o l’affare difficilmente si farà. L’alternativa low cost è rappresentata da Francesco Acerbi”.
Belotti aspetta la Roma
“Il Gallo ha un’offerta importante dal Galatasaray, ed è cercato anche da Nizza e Wolverhampton, ma lui vuole la Roma. I giallorossi però devono cedere, e infatti hanno quasi chiuso l’uscita di Justin Kluivert al Fulham, mentre per Shomurodov è sempre viva la pista Bologna. In uscita c’è anche Afena-Gyan, che piace sia alla Salernitana che all’Udinese.”