C(ip) di Calciomercato – Schira: “Il Milan forte su Onana, l’Inter aspetta Acerbi”

Calciomercato Schira

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 22 agosto 2022.

Calciomercato Schira

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira   

Il Milan su Onana per il centrocampo e su Tanganga per la difesa, ore decisive per Acerbi all’Inter, Grillitsch proposto alla Roma e tante altre notizie su tutte le squadre di Serie A

“Il Milan fa sul serio nella caccia al centrocampista ed avanza la candidatura di Onana. Operazione da 5 milioni di euro, contatti in corso. Il giocatore ha già detto sì ai rossoneri che lo seguono da tempo. Ci sono buone chance. Per la difesa occhio sempre a Tanganga se il Tottenham lo da in prestito con diritto di riscatto, non con l’obbligo”.

“L’Inter ha in pugno Francesco Acerbi. Non è un nome che esalta i tifosi sui social ma è un giocatore affidabile, di rendimento, in prestito. Nelle prossime 48 ore è previsto un nuovo summit tra i nerazzurri e il suo agente Federico Pastorello. Chalobah è l’alternativa, forse piace anche più di Acerbi ma il Chelsea non lo da in prestito con diritto ma solo con l’obbligo”.

“L’infortunio occorso a Wjinaldum obbliga la Roma a prendere un centrocampista: oltre alle idee Frattesi e Zakaria, nelle ultime ore è spuntato Grillitsch, svincolato. Proposto dai suoi agenti, la Roma ci pensa. I giallorossi poi aspettano sempre Belotti: con Kluivert al Fulham e Felix alla Cremonese si può sbloccare il Gallo. Belotti vuole la Roma e ha detto no al Galatasaray che ripensa così ad Icardi”.

“Per quanto riguarda la Fiorentina, vicino Faes per la difesa. In pugno Barak in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 10, si può chiudere dopo la Conference. Può arrivare anche Bajrami dall’Empoli in un’operazione che regalerebbe a Zanetti Zurkowski, favorito, o Kouamé che piace anche allo Spezia che nel frattempo ha preso Ampadu dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. Spezia che ha poi sverniciato tutti nella corsa ad Haps, prestito con diritto di riscatto intorno ai 2 milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni più 500mila euro di bonus ed un altro milione a tot presenze del calciatore. Per l’attacco occhio a Djuric che sta giocando poco a Verona”.

“Il Verona ha chiuso Hien, difensore del Djurgarden, operazione da 4 milioni. Molto vicino Kallon dal Genoa. Tentativo per Ilicic che però si è promesso al Bologna anche se l’Atalanta non l’ha ancora liberato vista la situazione Malinovskyi che piace sempre al Tottenham”.

“L’Atalanta come esterno pensa a Borna Sousa e a Daniliuc del Nizza sul quale è forte anche la Salernitana che pensa sempre a Luca Ranieri per la difesa”.

“La Lazio pensa ancora ad un terzino sinistro ma l’operazione è complicata visto che dovrebbero uscire Kamenovic e uno tra Fares ed Hysaj. Il Napoli non molla la presa su Keylor Navas, in uscita bloccate le partenze di Gaetano e Zerbin. Il Lecce ha preso Prongracic e aspetta Umtiti. Il difensore dovrebbe arrivare domani in prestito secco con ingaggio totalmente pagato dal Barcellona”.

“Il Bologna è vicino ad un’importante centrocampista della Dinamo Mosca in prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro. Il Torino pensa sempre ad un attaccante, può tornare di moda il nome di Piatek mentre per la mediana il sogno è sempre Praet dal Leicester che può arrivare in prestito con diritto di riscatto”.