Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 15 agosto 2022.
Juventus scatenata
“I bianconeri sono ad un passo da Memphis Depay. Nelle prossime 48 ore si attende il via libera da parte del Barcellona che libererà a zero l’olandese. A quel punto l’attaccante sarà libero di firmare con la Juventus. Per lui è pronto un contratto biennale o addirittura triennale da 5 milioni di euro netti a stagione più 2 milioni di euro di bonus. Il club di Agnelli è vicinissimo anche a chiudere per Leandro Paredes. Il centrocampista argentino arriverà in Italia per 15 milioni di euro più bonus, più o meno gli stessi che il club bianconero ricaverà dalla cessione di Adrien Rabiot al Manchester United. La trattativa tra i torinesi e gli inglesi è ormai ai dettagli”.
Piatek pronto a tornare in Italia
“Il polacco è stato proposto al Sassuolo che al momento non è interessato. Molto più calda la pista che porta Piatek alla Salernitana. Sull’ex attaccante di Genoa, Milan e Fiorentina si registra anche l’interesse del Torino che è sempre alla ricerca di una punta”.
Il Milan su Diallo
“Diallo resta un nome caldo per la difesa del Milan. In uscita dai rossoneri vi è Bakayoko, su di lui c’è il Nottingham Forest. Lazetic, invece, piace all’Empoli, allo Spezia e al Torino. Per ciò che riguarda i rinnovi, Krunic è vicino a prolungare il suo contratto sino al 2026 e Kalulu sino al 2027”.
Tutti pazzi per Casadei
“Il giovane centrocampista dell’Inter è richiestissimo. Su di lui ci sono Nizza e Chelsea. I nerazzurri dalla sua cessione sperano di incassare 15 milioni di euro, in questo modo riuscirebbero a non sacrificare ne Skriniar ne Dumfries”.
Situazione Belotti
“Il centravanti nel mirino della Roma da tempo, è cercato anche dal Nizza e dal Galatasaray. La pista turca non scalda particolarmente il cuore dell’ex capitano del Torino. Sul Nizza invece vi è stata un’apertura. Lui sta aspettando la Roma, ma non attenderà oltre il termine di questa settimana. Il suo arrivo in giallorosso continua a dipendere dalla partenza di Shomurodov che al momento ancora non si è sbloccata”.