Cioffi raggiante dopo Udinese-Cagliari: “Orgoglioso di questi ragazzi”
L’Udinese di Gabriele Cioffi cala la manita nella 31ª giornata di Serie A. I friulani hanno battuto con un netto 5-1 il Cagliari in quello che era un vero e proprio scontro salvezza. Una vittoria netta, chiara che rende orgoglioso l’allenatore dei bianconeri. Cioffi, si è presentato ai microfoni di Dazn al termine della gara contro i sardi. Ecco le sue dichiarazioni.
Cioffi, le dichiarazioni dopo Udinese-Cagliari
“Sono felice. Mi rende orgoglioso la mentalità che abbiamo acquisito, la vittoria è una conseguenza. È stata straripante ma anche se fosse stata di misura mi avrebbe reso ugualmente felice”.
“La mia felicità e contentezza deriva dal fatto che anche se siamo una realtà piccola, non smettiamo mai di lottare. I ragazzi non hanno mai mollato di un centimetro. Questo per un allenatore è motivo d’orgoglio”.
“Della mia squadra penso che al di là del possesso palla o del contropiede, l’atteggiamento è quello di una squadra che vuole giocare a calcio. Per me questa squadra ha l’identità di spazio e di gamba e il focus va prevalentemente in quello”.
“In casa è vero che stiamo facendo bene, ma a livello di mentalità e atteggiamento a dire il vero non vedo una squadra con due facce: casa e trasferta. La faccia è la stessa”.
“Su Beto non avevo dubbi, non mi sorprende il fatto che oggi abbia realizzato una tripletta. Così come non avevo dubbi sugli altri. L’aspetto sul quale noi poniamo il focus è che chi entra lo fa per vincere, per esser parte di un progetto. Questa è una grande conquista di mentalità di squadra e credo che questa sia la vittoria della squadra”.