Cioffi manda un uomo dietro la porta dell’ Udinese: cosa sta succedendo all’Olimpico

Lazio-Udinese, la mossa di Cioffi con Okoye

Lazio-Udinese, la mossa di Cioffi con Okoye (Getty Images) - calcioinpillole.com

Particolare quanto sta accadendo allo Stadio Olimpico per Lazio-Udinese. L’allenatore Cioffi ha attuato una particolare strategia. 

È in corso Lazio-Udinese allo Stadio Olimpico, match molto più combattuto di quanto si pronosticava. Sono passati in vantaggio gli ospiti grazie alla rete di Lucca. Neanche un minuto dopo è arrivato il pareggio dei biancocelesti, molto fortuito e generato dall’autogol del bianconero Giannetti. Surreale quanto accaduto dopo, perché a distanza di soli due minuti l’Udinese di Gabriele Cioffi si è riportata in vantaggio grazie alla rete di Zarraga. Ma a creare tanta curiosità è stata la strategia messa in atto proprio dall’allenatore dell’Udinese, e di cui in pochi si sono accorti.

Calcio in Pillole la riporta grazie a quanto appreso dal suo inviato allo Stadio Olimpico, Fabio Marzano.

Udinese, Okoye ammonito: la strategia di Cioffi

Al 64′ minuto del secondo tempo di Lazio-Udinese è stato ammonito il portiere dei friulani Okoye. Il motivo? Perdita di tempo nella ribattuta. In seguito al giallo all’estremo difensore, Gabriele Cioffi ha voluto cautelarsi per evitare forse altri guai. Cosa ha fatto? Ha mandato un suo collaboratore dietro la porta di Okoye. Non conosciamo perfettamente i motivi, ma dalle immagini arrivateci dall’Olimpico si vede il collaboratore di Cioffi guidare in toto le azioni del portiere dell’Udinese.

Insomma, una sorta di supporto tecnico ma forse anche emotivo per aiutarlo a reggere la situazione caldissima e portare a casa una vittoria totalmente insperata.