Gabriele Cioffi ha parlato al termine di Udinese-Atalanta, match terminato in pareggio. Il tecnico bianconero si è detto soddisfatto della prova dei suoi
Un pareggio importante per l’Udinese di Gabriele Cioffi. Dopo la vittoria sul Milan a San Siro, è arrivato un altro risultato utile contro una big. In realtà, i bianconeri avrebbero anche potuto conquistare la vittoria contro l’Atalanta oggi. Un po’ di sfortuna e poi il pareggio di Ederson allo scadere hanno impedito di conquistare altri 3 punti. Ma Gabriele Cioffi ha poco da recriminare ai suoi, assolutamente contento della prova della squadra. Le sue parole a Sky Sport nel post-partita.
Gol subito all’ultimo: “Vanno sottolineati gli aspetti positivi e i meriti dei ragazzi. Il gol subito però è evidente… Kristensen scivola ed Ederson la prende nell’unico modo in cui poteva far gol. Ci sono gli altri 94 minuti di voglia, di voler segnare… Sono quelli che dobbiamo portarci dietro durante la sosta”.
Squadra rianimata: “Se una squadra si rianima è perché lo vuole. Ho trovato in loro il desiderio di dimostrare chi sono, poi chiaramente ho lavorato sulle mie idee. La passione senza entusiasmo non si incendia, io ho portato l’entusiasmo, loro hanno la passione e abbiamo fatto tre belle partite, che ci godiamo”.
Cambiati i principi di gioco dal suo arrivo: “Sì, sono cambiati perché per le caratteristiche degli esterni e delle mezzali la lettura dello spazio doveva essere più attiva e non passiva. Sono giocatori di gamba che possono essere usati in maniera differente”.