Notevoli problematiche durante Milan-Spezia, che chiude il sabato della 13ª giornata di Serie A. La partita si è sbloccata al 22′ grazie ad un bel gol di Theo Hernandez. Prima di convalidare la rete al francese, però, la partita si è fermata per oltre cinque minuti, nella quale si è restati in attesa di sapere se l’1-0 fosse o meno regolare. I motivi? Un check prolungatissimo del VAR, che ha impedito al match di continuare il suo normale corso. Ecco la spiegazione dell’accaduto e la moviola del gol.
Sblocca Milan-Spezia un avvelenato Theo Hernandez, che con uno dei suoi inserimenti fulminei fa secco Dragowski e porta in vantaggio i rossoneri. L’azione della squadra di Pioli inizia con un bel lancio di Bennacer, che pesca il terzino perfettamente in area, il quale è bravissimo a stoppare la sfera e a battere il portiere polacco dello Spezia da distanza ravvicinata. Dopo l’esultanza, però, sugli spalti di San Siro cala la tensione e piovono bordate di fischi. Il motivo? Il gol non viene subito convalidato per via di un possibile fuorigioco, da valutare al VAR. Passano addirittura cinque clamorosi minuti prima di assegnare la rete al francese. I tempi biblici per assegnare l’1-0 a Theo Hernandez sono stati dovuti a problemi tecnici del VAR stesso. Come riferisce Dazn dovrebbero esserci state problematiche di audio.
La rete che sblocca Milan-Spezia è di Theo Hernandez. Il francese scatta sul filo del fuorigioco e batte Dragowski nell’uno contro uno. Tanti i dubbi iniziali sulla posizione del francese, che, per alcuni momenti, sembra partire in leggero anticipo. Dopo un attento (e lunghissimo) check, la rete viene convalidata: Ampadu tiene in gioco il terzino.