Nazionali

Cile, Van Gaal si candida per allenare la nazionale

Una notizia bomba arriva direttamente dal Cile. L’allenatore olandese Louis Van Gaal si sarebbe proposto come allenatore della nazionale cilena. Stando a ciò che riporta il quotidiano La Tercera, Van Gaal si sarebbe offerto come commissario tecnico del Cile, facendo pervenire alla federazione del paese sudamericano il proprio curriculum.

Non sarebbe il primo caso, nei giorni scorsi anche l’ex allenatore della Francia, Domenech, si era proposto come prossimo allenatore della Serbia. Per ciò che concerne Van Gaal, il quotidiano cileno, riporta inoltre che in realtà, nonostante la proposta di un allenatore così importante a livello internazionale seduca i vertici della federazione cilena, gli stessi, avevano stilato un profilo completamente diverso pensando al nuovo tecnico.

Il Cile non ha ancora annunciato ufficialmente la separazione da Rueda. La federazione e il commissario tecnico stanno cercando un accordo amichevole, prima che lo stesso Rueda diventi allenatore della Colombia. I vertici del calcio cileno stanno cercando una soluzione ragionevole e non è detto che non rivedano le loro posizioni nei confronti di Van Gaal.

Per ora il presidente federale ha commentato così la notizia: “Per rispetto del professor Rueda, non abbiamo avviato trattative con nessun altro tecnico. Il mister deve prima definire il suo futuro, sperando che ciò avvenga entro Natale”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula