Cile, salta Almeyda: “Clausola troppo alta per liberarmi dal San Josè”
Dopo molte voci riguardo un possibile approdo di Matias Almeyda come allenatore del Cile, lo stesso ct ha confermato di voler onorare il suo contratto con i San Jose Earthquakes e non diventerà il prossimo allenatore della nazionale cilena.
.@peladoalmeyda no dirigirá a @LaRoja🇨🇱⚽; respeta contrato con @SJEarthquakes
Informa @CLMerlohttps://t.co/NjEIgwPBhw— Super Deportivo a.m. (@superdeportivo) February 6, 2021
“Il club ha stabilito una clausola risolutiva molto alta. Ho ancora due anni di contratto qui e non voglio andare in un posto perché pagano una clausola. Sono un allenatore ora, non un calciatore. Avrei voluto accettare la proposta, sarebbe stata una bella sfida, soprattutto per la qualità dei giocatori che ha il Cile. Sogno di andare a un Mondiale. Il mio corpo e la mia mente hanno bisogno di rivivere le emozioni di un Mondiale. Con il proprietario del San José abbiamo trovato un accordo, in modo che le porte mi possano essere aperte nel caso in cui si presenti di nuovo un’offerta simile”.
Almeyda è stato anche accostato a diverse squadre di club: il Palmeiras e le squadre messicane Monterrey e Cruz Azul. Adesso il Cile dovrà trovarsi un nuovo allenatore, dopo l’avventura di Reinaldo Rueda durata per 3 anni, appena ritornato ad allenare la Colombia.
¡Bienvenido Profe! @ReinaldoRuedaDT es el nuevo Director Técnico de la Selección Colombia Masculina de Mayores
Muchos éxitos en esta nueva era dirigiendo el equipo de todos 🤜🤛
🔗 https://t.co/bJTlLsUvaE#VamosColombia 🇨🇴 pic.twitter.com/nJVIOcEEaC
— Selección Colombia (@FCFSeleccionCol) January 14, 2021