Cile, il CT Lasarte vorrebbe che Vidal e Sanchez giocassero di più all’Inter
Si avvicinano sempre di più gli ultimi impegni dell’anno per le Nazionali, per le qualificazioni a Qatar 2022. Anche in Sud America si giocherà già il 12 novembre, ed a richiamare l’attenzione in casa Inter, è il ct del Cile, Martin Lasarte. Infatti il tecnico nella conferenza stampa prima della partita contro il Paraguay, è tornato ancora una volta a parlare di Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Secondo Lasarte, infatti i due interisti che ben figurano in ogni uscita con la Nazionale, dovrebbero essere impegnati maggiormente da Inzaghi all’Inter.
La dichiarazione di Lasarte
“C’è stato un momento in cui Alexis non giocava mai, anche perché aveva qualche problema fisico. Adesso un pochino sta giocando. Dal mio punto di vista lo vedo molto bene e concentrato. Con me ha avuto un fantastico triplo appuntamento. Arturo ha gareggiato di più. Se Vidal sta bene? È la domanda che ci poniamo ogni volta, ma ha giocato di più anche se noi vorremmo che avesse più minuti“.
I minuti giocati all’Inter
Le parole di Lasarte, sul poco impiego dei due giocatori con il rispettivo club, sono sicuramente spunto di riflessione in casa nerazzurra. Va detto però che per quanto riguarda Alexis Sanchez, le sue condizioni fisiche non hanno mai permesso il troppo impiego, infatti dal 2019 il cileno ha collezionato appena 3015 minuti ed 11 gol con l’Inter. Per quanto riguarda Arturo Vidal, invece i minuti dal suo arrivo all’Inter sono stati, 1779.