Ciao Zalewski? La Roma pensa già ad altro | Pronta una nuova operazione di mercato

Nicola Zalewski

Nicola Zalewski, esterno della Roma e della nazionale polacca - lapresse - calcioinpillole

Giorni chiave per il futuro dell’esterno polacco, rigenerato dalla propria nazionale, ma che non rientra nei progetti di Daniele De Rossi.

Poteva finire il mercato della Roma? Figuriamoci. Un’estate passata a prendere e cedere, comprare e vendere, andando fuori tempo massimo rispetto alla deadline della sessione estiva, ma rifugiandosi nel mercato degli svincolati e laddove si possono concludere ancora trattative in entrata e in uscita.

Sono arrivati Hermoso e Hummels, in mezzo la cessione di Smalling, rimasto sul groppone dopo un’estate in cui è stato dichiarato cedibile ma alla fine passato in extremis in Arabia Saudita, firmando un biennale con l’Al-Fayha.

Ora più essere il turno di Nicola Zalewski, anche lui considerato cedibile questa estate. Giorni chiave per il futuro dell’esterno polacco, rigenerato dalla propria nazionale, ma che alla Roma non riesce né a trovare spazio né a rinsaldare il feeling con Daniele De Rossi.

Sia la stampa turca (nello specifico l’emittente Aspor.com.tr) sia quella italiana rivela di un fortissimo interesse da parte di quel Galatasaray che ha appena presentato Victor Osimhen. E vuole chiudere prendendo proprio Zalewski.

Si tratta

Da una parte l’insistenza del Gala, dall’altra la necessità della Roma di rientrare dopo un mercato dispendioso, dove sono stati spesi oltre cento milioni di euro: tutto lascia presagire che la trattativa vada in porto, anche se c’è tempo fino al 13 settembre, deadline del mercato turco.

Palla a Nicola Zalewski, che avrebbe preso tempo per valutare attentamente la trattativa dopo il no (a lasciare la Roma) di questa estate. Secondo Gazzetta dello Sport al di là dei pensieri del polacco, ci sarebbe un piccolo intoppo relativo all’ingaggio: Zalewski vorrebbe avrebbe chiesto 2,5 milioni di euro.

Mile Svilar
Mile Svilar, portiere belga della Roma – lapresse – calcioinpillole

La Roma guarda altrove

Mentre si attendono novità ufficiale, la Roma pensa ad altro. Almeno stando a quanto scrive il Corsport, secondo cui il club giallorosso avrebbe intensificato la trattativa per il rinnovo di contratto di Mile Svilar, ormai una certezza.

Il suo contratto scade nel 2027, ma la Roma vorrebbe tutelarsi e blindare il proprio portiere belga, classe 1999. L’estremo difensore è considerato uno dei punti fermi della Roma, per questo sarebbero stati anticipati i tempi, avviando i primi colloqui. Si lavora per un’estensione dell’accordo ma soprattutto a un raddoppio dello stipendio visto che Svilar, con i suoi 800mila euro netti a stagione, è uno dei titolari meno pagati all’interno della rosa romanista. Un motivo in più per cedere Zalewski? Chissà…