Ciao, sono mister Pirlo: a Milanello squilla un telefonino | Lo vuole portare alla Sampdoria
La Sampdoria crede ancora nei playoff promozione e si rinforza nel mercato invernale. Pirlo vuole pescare dal Milan.
Non inganni il quattordicesimo posto in classifica nel campionato di Serie B, una posizione che non si addice di dice a una società storica come la Samp, che a inizio campionato, con il cambio di proprietà e l’avvento di Pirlo, aveva fatto capire a chiare lettere di voler tornare nel suo habitat naturale.
La posizione non è per niente buona ma in fondo i punti da recuperare per entrare nei playoff promozione sono soltanto cinque. Per questo il club blucerchiato si sta rinforzando a dovere nel mercato di riparazione.
In quest’ottica vanno registrare due operazioni praticamente chiusa. La prima è quella relativa a Ebrima Darboe, un po’ centrocampista un po’ trequartista, classe 2001, di proprietà della Roma, che arriva a titolo temporaneo dal Lask.
Come rivela Sky, quella di Darboe non è l’unica entrata. Il club blucerchiato ha intenzione di soddisfare il suo allenatore, che ha chiesto a gran voce un difensore. In tal senso, ecco Giovanni Leoni, centrale, classe 2006, del Padova: operazione a titolo temporaneo, in prestito con diritto di riscatto.
Pirlo chiede un altro sforzo
Per quanto talentoso, il giovane capitolino in forza al Padova non basta, Così che si muove Pirlo in prima battuta, bussando a casa del suo ex Milan. L’obiettivo delle ultime ore di mercato è Marco Pellegrino, centrale difensivo mancino di Buenos Aires classe 2022.
Cresciuto nel settore giovanile del Platense è stato uno dei nuovi acquisti dell’era post Maldini e Massara, preso la scorsa estate dai rossoneri a titolo definitivo, con contratto quinquennale annesso, per circa tre milioni di euro. Peccato che non ha trovato praticamente mai spazio con Stefano Pioli, una partita in casa del Napoli, poco altro complice anche degli infortuni.
In pole c’è la Salernitana. Ma…
Pirlo ci ha provato, consapevole che però la Salernitana fosse in grande vantaggio per il rossonero. Tant’è che l’affare si è poi fatto con il club di Walter Sabatini. Ma occhio alla prossima estate. In caso di promozione in Serie A, Pirlo potrebbe riprovare a portare Pellegrino in blucerchiato. Vedremo cosa accadrà tra 6 mesi.