Ciao ragazzi, me ne vado in MLS: lì il mercato non è ancora finito | Lascia l’Inter all’improvviso

Foto di squadra per l'Inter - Lapresse - Calcioinpillole.com

Foto di squadra per l'Inter - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il calciatore ora è davvero tentato dall’esperienza americana. Ecco cosa può succedere nelle prossime settimane: il mercato è aperto.

Per le squadre europee il mercato di gennaio, appena concluso, è da sempre stato quello “di riparazione”. Un nome preso esattamente per identificare quel genere di operazioni che possono spostare minimamente gli equilibri, avvicinando la squadra che ha commesso qualche errore di troppo al proprio obiettivo stagionale.

Nel caso dell’Inter non è semplice pensare a rinforzi in grado di migliorare una squadra già altamente competitiva. La squadra che ha raggiunto la finale di Champions League un anno fa, si è persino concessa il lusso di aggiungere un talento come Marcus Thuram.

Dalla LuLa alla ThuLa è stato davvero un attimo: le modalità e i tempi dell’addio a Lukaku hanno fatto il resto. L’Inter vuole continuare la sua marcia e sfidare la Juventus a San Siro a viso aperto. Chi vincerà avrà sicuramente quel vento in poppa che ti conduce allo scudetto.

Sul mercato, proprio in casa nerazzurra, c’è però chi non è riuscito a lasciare il segno e quindi far parte del progetto di Simone Inzaghi. Il tempo è scaduto per la prima, possibile destinazione ma il mercato americano è ancora aperto: la svolta è vicina?

Primo match point fallito

Il trasferimento al Leicester è saltato per diversi motivi, probabilmente non solo per questioni legate all’integrità fisica del calciatore in questione. Adesso però ci sarebbe una nuova chance all’orizzonte, anche questa farebbe felice l’Inter.

Stiamo parlando della posizione di Stefano Sensi, calciatore che i tifosi dell’Inter hanno potuto ammirare veramente in rarissime occasioni, a causa di un percorso tempestato di infortuni. Come se non bastasse una concorrenza già agguerrita in un reparto tra i migliori al mondo.

Stefano Sensi - Lapresse - Calcioinpillole.com
Stefano Sensi – Lapresse – Calcioinpillole.com

Il mercato è ancora aperto

Sfumata l’opzione inglese, con il manager del Leicester Maresca che non vedeva l’ora di poter lavorare con il più “catalano tra gli italiani”, ecco una nuova pista per l’ex Sassuolo. C’è tempo fino a fine aprile. Si tratta di un’opzione affascinante.

La Major League Soccer americana potrebbe accogliere Sensi e proporgli una nuova entusiasmante avventura. Ritmi diversi, grande visibilità e possibilmente un buon accordo con l’Inter, ormai decisa a separarsi dal calciatore di Urbino dopo i troppi infortuni. Proprio questa stagione sarebbe dovuta essere quella del rilancio ma così non è stato. Forse all’estero Sensi avrà maggiore fortuna, come si augurano i tifosi americani.