Ciao Mister, sono De Laurentiis: ci incontriamo per la panchina del Napoli? La prima mossa è clamorosa | Il più inaspettato di tutti

Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli - ansa - calcioinpillole

Aurelio De Laurentiis, un presidente in hype: continua la sua battaglia contro la Juve e fa una mossa clamorosa per l’allenatore che verrà.

Non passa giorno che non si parli di Aurelio De Laurentiis, un presidente in hype molto più di Lotito che ha appena chiuso il ciclo con Maurizio Sarri, cambiando staff tecnico ad eccezione di Giovanni Martusciello, il che è tutto dire.

Aurelio De Laurentiis in hype per quel video virale che ha fatto il giro del mondo, quando ha impedito a Matteo Politano di concludere l’intervista su Sky del pre-gara di Barcelona Napoli al Camp Nou, con annesso spintone a un cameraman.

L’episodio non è passato inosservato: l’ha visto anche l’UEFA che ha aperto un procedimento disciplinare contro il numero uno della società partenopea per la violazione delle regole basilari di condotta e decenza in Champions League. Ovviamente è prevedibile una forte multa.

Aurelio De Laurentiis in hype anche per la sua battaglia personale contro la Juve. L’eliminazione del Napoli in Champions (sarebbe dovuta arrivare in semi) ha chiuso le porte al Mondiale per Club, che avrebbe garantito 50 milioni nelle casse azzurre.

Ricorso alla FIFA o a un Tribunale Sportivo

Il numero uno del Napoli ha avuto un nuovo contatto con i legali internazionali per fare il punto sul ricorso contro il club bianconero, che, secondo il presidente del Napoli non avrebbe i criteri per qualificarsi alla competizione fortemente voluta da Gianni Infantino, in programma negli Stati Uniti nell’estate del 2025.

L’idea di De Laurentiis è quella di capire se ci sono gli estremi per procedere e come procedere: ricorso alla Fifa o a un tribunale sportivo per Dela fa lo stesso: vuole la partecipazione al Mondiale per Club, mentre nel frattempo pensa all’allenatore del Napoli per la stagione che verrà.

Francesco Farioli
Francesco Farioli, allenatore del Nizza – ansa – calcioinpillole

Un nuovo casting

Aurelio De Laurentiis in hype praticamente dall’indomani del divorzio con Luciano Spalletti. Il primo casting se l’è aggiudicato Rudi Garcia, una vittoria di Pirro visto quanto è durato. Il secondo casting lo avrebbe vinto Conte se solo avesse voluto, alla fine Mazzarri non è durato molto. Ora c’è Francesco Calzona, che ha deciso di giocarsi la sua chance, mentre prepara la Slovacchia al prossimo Europeo.

C’è anche Calzona nel quarto casting di Dela per la guida tecnica del Napoli praticamente in un anno. Non il solo a quanto pare: l’eco delle gesta del Nizza di Francesco Farioli non è passato inosservato, il 34enne di Bargaha conquistato posizione e ora sarebbe davanti al cercatissimo Raffaele Palladino. Che potrebbe spiccare il volo da Monza. Molto distaccato Maurizio Sarri. Tanto alla fine deciderà De Laurentiis, il presidente che sceglie direttamente gli allenatori del Napoli. Un presidente sempre in hype.