Ciao ciao Roma, me ne vado ma resto in Serie A: Spinazzola ha detto sì | Firma a parametro zero
Il calciatore si è ormai convinto a lasciare la Capitale. La prossima squadra sarà ancora italiana.
Un contratto in scadenza e la sensazione che il ciclo in giallorosso sia ormai concluso. Le 125 presenze con la maglia giallorossa resteranno per sempre nel sangue per uno come Leonardo Spinazzola, campione d’Europa nel 2021.
Una carriera di alti e bassi caratterizzata da momenti molto significativi. Il calciatore ha dimostrato di valere una big del nostro campionato. Cosa riserverà il futuro? Ci sono già diversi indizi sparsi su quella che dovrebbe essere la sua destinazione.
Proprio sulla fascia sinistra la Roma concentrerà i suoi sforzi in vista della prossima finestra di mercato. Zalewski deve ritrovare la fiducia persa e José Mourinho non è per niente soddisfatto del contributo degli altri giocatori della rosa che lottano per una maglia da titolare.
In questo contesto Spinazzola sa che le sue chance di ritrovare l’entusiasmo dei tempi migliori si stanno affievolendo. Cambiare aria adesso significa firmare forse l’ultimo contratto importante della carriera e rivivere le emozioni più belle.
Il mercato si avvicina: la situazione
Il calciatore potrebbe aver ricevuto nelle ultime settimane delle offerte importanti per trasferirsi a parametro zero nel suo nuovo club. Un’occasione da non perdere per chi cerca un innesto sulla fascia che sappia coniugare qualità ed esperienza. A Spinazzola servono soltanto minuti e fiducia da parte dell’ambiente.
Ecco perché c’è un club in particolare che avrebbe gli argomenti giusti per convincerlo. Una formazione che in Serie A sta lottando negli ultimi anni per gli stessi obiettivi della squadra giallorossa. Il mercato propone addirittura un clamoroso intreccio, con due trattative parallele finalmente pronte ad entrare nel vivo.
Ritorno a casa
José Mourinho crede ancora in lui ma forse questa volta è proprio il giocatore che vuole cambiare aria. Leonardo Spinazzola starebbe pensando a un clamoroso ritorno all’Atalanta, là dove è già stato e ha imparato molto prima di affrontare le ultime sfide in ordine temporale della sua carriera.
La Dea, alle prese con il difficile inserimento di Bakker, avrebbe bisogno di un rinforzo per la fascia e per quanto riguarda un eventuale rapporto qualità-prezzo ci sarebbero poche alternative di livello sul mercato. I tempi sono dunque maturi per un trasferimento che accontenterebbe giocatore e club. I giallorossi, in questo intreccio, potrebbero approfittarne per strappare il sì del terzino ex Bayer Leverkusen, un profilo che piace molto a José Mourinho.