Ciao ciao PSG: vado in Serie A in prestito | A gennaio succede l’impronosticabile
Il calciatore è stufo di aspettare la sua chance. In arrivo una proposta irrinunciabile per il giocatore.
Da una big all’altra, con la convinzione che il futuro possa essere più roseo di un triste presente. Sentirsi protagonisti a volte vale più di qualsiasi altra cosa. Ecco perché il giocatore, con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, è sensibile a nuove sirene.
Proprio dall’Italia, paese che conosce molto bene, arriva una proposta importante. Lasciare subito e partire. Ritrovarsi e rivivere quelle sensazioni che soltanto un leader tecnico ha provato sul campo. Questo inizio di stagione non è stato assolutamente in linea con le aspettative.
Una delle due big in questione è la Juventus. Una squadra che ha dannatamente bisogno di rinforzi in un reparto in particolare. Le vicende che ormai conosciamo tutti hanno contribuito ad accelerare in tal senso. L’altra big è il PSG.
In Francia oltre ai campioni ci sono gli esuberi. Calciatori che per un motivo o per un altro hanno trovato di fronte a sé difficoltà e una folta concorrenza. Anche Luis Enrique può schierarne soltanto 11 alla volta. A fine stagione si svolgerà in Germania un evento al quale tutti i migliori calciatori vorranno partecipare.
L’Italia chiama, il giocatore non vede l’ora
Dopo l’esperienza con la maglia del Napoli, il calciatore vorrebbe riprovarci. Secondo Tuttosport la Juventus avrebbe messo lui in cima alla lista dei desideri di Massimiliano Allegri. Una scelta tattica ma anche legata alla squalifica di Nicolò Fagioli.
Un arrivo in prestito che non andrebbe ad appesantire un bilancio ingolfato. Il Football Director della Juventus conosce molto bene pregi e difetti di Fabian Ruiz, centrocampista finito ai margini del progetto del PSG. A Torino ritroverebbe la continuità necessaria per puntare ai prossimi Europei.
Giuntoli ci riprova ma sonda altri due nomi
L’ex ds del Napoli aveva convinto De Laurentiis a sborsare 30 milioni di euro per prelevare lo spagnolo dal Betis Siviglia. Dotato di un’importante intelligenza tattica, il centrocampista potrebbe risolvere alcuni problemi di equilibrio della banda di Allegri.
Salutati Pogba e Fagioli, non resta che ricorrere al mercato. Secondo Tuttosport oltre a Fabian Ruiz i bianconeri stanno sondando anche altri due nomi. Si tratta di Lazar Samardzic dell’Udinese, a un passo dall’Inter la scorsa estate e Khephren Thuram del Nizza. Il mercato di gennaio può riservare un grande colpo nel mezzo per la Vecchia Signora alla ricerca di talento e fantasia.