Ciao ciao, me ne vado in Arabia Saudita: a gennaio è il primo a partire | Non lotterà più per la salvezza

Bambino arabo con la maglia di Ronaldo

Bambino arabo con la maglia di Ronaldo (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Un’altra stella del campionato europeo sembra pronta ad accettare la corte dell’Arabia Saudita. Vediamo di chi si tratta.

Cristiano Ronaldo è sempre stato un personaggio controverso per il grande pubblico. Ma d’altronde è difficile non esserlo quando sei la persona sul pianeta che vanta il maggior numero di follower nel mondo.

Negli anni, il fuoriclasse portoghese è diventato per tutti un riferimento dell’ossessione verso il costante miglioramento della propria persona e della disciplina necessaria ad andare sempre oltre le proprie possibilità. Al contempo, è anche stato accusato di essere, a differenza di Messi, un individualista che pensa soltanto a se stesso e non accetta in alcun modo la sconfitta.

Forse anche per questo venne deriso quando giustificò il suo trasferimento in Arabia, dopo il tumultuoso divorzio con il Manchester United, spiegando che la sua decisione era stata influenzata dal fatto che era sicuro che la Saudi Pro League sarebbe entrata entro pochi anni tra i top cinque campionati al mondo.

In molti videro queste frasi come l’ennesima prova della sua megalomania, di un campione che pur di non accettare di essere finito in un campionato meno competitivo, era disposto a rilasciare dichiarazioni così sfacciatamente false. 

La Saudi Pro League vuole conquistare il mondo del calcio

Con il senno di poi ha però avuto ragione il portoghese, messo evidentemente al corrente dei piani della lega araba in tempi non sospetti. Quest’estate il calcio europeo è stato sconvolto dai soldi messi in campo dalla federazione sportiva dell’Arabia Saudita.

In una sola sessione, sono già tanti i calciatori che hanno deciso di trasferirsi nella Saudi Pro League. E non parliamo certo di campioni molto avanti con l’età come Benzema ( che comunque resta ancora adesso il pallone d’oro in carica) ma anche di fenomeni nel prime della carriera come Neymar, o di giovani talenti come Gabri Veiga.

Steven Bergwijn
Steven Bergwijn (ANSA) – CalcioinPillole.com

Ajax, una bandiera della squadra pronto a trasferirsi in Arabia

L’Arabia Saudita vuole davvero diventare uno dei migliori campionati al mondo e non baderà a spese. E il prossimo folle acquisto potrebbe essere un pilastro dell’Ajax.

Secondo i media olandesi infatti Steven Bergwijn sarebbe molto vicino a lasciare i lancieri già nella sessione di Gennaio proprio per unirsi al progetto della Saudi Pro League, anche se al momento non è chiaro in quale squadra. Se davvero si concretizzasse questo trasferimento, sarebbe l’ennesima prova di quanto sia forte la volontà degli arabi di rendere competitivo il loro campionato.