Ciao ciao Lecce, grazie di tutto ma vado in Champions League: saluta tutti e va al Milan
Bussano a casa Lecce per uno dei giallorossi più convincenti di questa stagione. Il Milan è in pole per prenderlo.
La settimana che porta alla Mission Impossible contro l’Inter, scorre via ritmata dalle sedute all’Acaya Golf Resort & SPA, dove Roberto D’Aversa sta cercando di capire come sopperire a due assenze pesanti: Dorgu e Pongracic. Assente Brancolini, non al meglio Banda.
Non solo notizie di campo per una squadra un po’ in calo, con una sola vittoria all’attivo nelle ultime cinque partite, dove ha racimolato tre punti che l’hanno fatta avvicinare alla zona a rischio, distante ora quattro punti, nonostante ci siano quattro squadre dietro i giallorossi.
Ma nella settimana dell’Inter, ci sono anche notizie di calciomercato per un Lecce che sta seguendo con particolare interesse un giovane talento cresciuto nel Pescara, Matteo Dagasso. È un centrocampista centrale che Zeman sta facendo crescere tantissimo, e su cui il Delfino punta tantissimo.
Dagasso, infatti, ha appena rinnovato con il club abruzzese fino al 2028, magari anche per monetizzare il più possibile dalla sua cessione, dal momento che il Lecce lo sta seguendo con grande interesse in vista della prossima estate, quando potrebbe bussare alla porta del club di Sebastiani con un’offerta molto interessante. Ma c’è anche chi bussa alla porta dei salentini.
C’è la fila fuori quella porta
Un terzino moderno, grande protagonista dello scudetto Primavera del Lecce, che Roberto D’Aversa sta facendo crescere a vista d’occhio. Tutto questo e molto altro è Patrick Dorgu, esterno classe 2004.
Nato in Danimarca da genitori nigeriani, Dorgu è un prodotto del settore giovanile del Nordsjaelland. Il Lecce lo ha portato in Italia nell’estate del 2022. Lo scudetto Primavera gli è valsa la promozione in prima squadra, con la quale ha debuttato in Serie A, con tanto di gol a inizio febbraio nel 3-2 dei contro la Fiorentina. Rete a parte, Dorgu sta impressionando positivamente per corsa e tecnica, abbinata alla sua esplosività fisica, a tal punto che c’è fila davanti alla porta giallorossa.
Scatto Milan
Il Galatasaray è stato il primo a notare con un certo interesse Patrick Dorgu: il club di Istanbul avrebbe già offerto 5 milioni al Lecce, ma Corvino ha detto no, sia per le tempistiche sia per i contenuti economici. I salentini non hanno fatto muovere nessuno a gennaio, ma a giugno non sarà semplice trattenerlo.
In Italia la società più interessata sarebbe il Milan che avrebbe un’offerta a doppia cifra per il difensore danese, circa il doppio di quella che voleva spendere il Galatasaray. Potrebbe essere la prima che il Lecce prenderà in considerazione, non certo l’ultima.