Ciao ciao Baroni, me ne vado pure io: lascia l’Hellas Verona e sbatte la porta

Marco Baroni

Marco Baroni (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il giocatore è in procinto di lasciare l’Hellas Verona per accettare la calda piazza di Serie B. Un trasferimento forse inaspettato. Baroni pronto a salutarlo. 

L’Hellas Verona ha un solo grande obiettivo in questa stagione, e dovrà lottare con i denti e con le unghia per raggiungerlo. Parliamo chiaramente della salvezza, e al momento le cose non la stanno dicendo bene in tal senso ai gialloblu. La squadra di Marco Baroni è terzultima nella classifica di Serie A, praticamente in piena zona retrocessione. Sono 17 i punti totali, ma c’è da dire che il quindicesimo posto, occupato dal Sassuolo, è distante solo 2 punti.

Solo grande impegno e coraggio potranno permettere all’Hellas Verona di scampare il peggio in questa stagione. Il club sta intanto lavorando sul mercato per aiutare Marco Baroni a condurre una seconda parte di stagione al massimo delle ambizioni. È in atto un grande smantellamento della rosa, quasi inaspettato. Ma adesso servirà rimpiazzare i partenti.

Hellas Verona, quante cessioni!

In buona sostanza l’Hellas Verona sta facendo gran cassa in questa sessione di mercato invernale, vendendo i suoi elementi più validi. Scelte che hanno creato un certo scetticismo. Come puntare alla salvezza se si cedono i migliori? L’idea del club veneto è quella di rimpiazzare i partenti con numerosi acquisti dall’estero. Sono giù in chiusura le trattative per Tavsan (attaccante), Ceesay (difensore) e Vinagre (difensore).

Probabilmente, l’Hellas Verona acquisterà ancora anche perché le cessioni sono state davvero numerose. Hanno lasciato il club gialloblu Terracciano, Faraoni, Hongla, Doig e Ngonge. E non è finita qui. Perché anche l’altro attaccante è pronto al trasferimento. Una scelta diversa dagli ormai ex compagni, trasferitisi tutti in grandi piazze. Lui è in procinto di andare in Serie B.

Hellas Verona giocatori
Hellas Verona giocatori (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dal Veneto alla Sicilia, vuole la promozione

Parliamo di Thomas Henry, l’attaccante francese che si è discretamente comportato nel corso di questa stagione. 10 presenze in Serie A e ben 3 reti segnate. Numeri che dimostrano la sua buona incisività nonostante lo spazio concessogli da Marco Baroni sia stato minimo. Proprio per questo motivo Henry vuole cambiare casacca e andare a giocare con più continuità altrove. Ad attenderlo c’è il Palermo di Corini, bisognoso di un forte innesto in attacco per puntare alla promozione.

I rosanero sono sesti nella classifica cadetta, con ancora il destino tutto nelle loro mani. Il Palermo ed Henry sono ben propensi a stringere questo legame, ma prima i siciliani dovranno cedere Edoardo Soleri. Il classe 1997 ha offerte da Spezia e Modena, ma che prima dovranno convincere il Palermo. Ad ogni modo, Thomas Henry sembra ormai un colpo sicuro per i rosanero.