Ci vogliono 50 milioni di euro! Un bel problema per la Juve | Giuntoli cambia obiettivo o si svena?
La Juventus rischia di sbattere contro un muro. Per soddisfare la richiesta di Thiago Motta servono 50 milioni di euro.
L’arrivo di Thiago Motta certamente è foriero di entusiasmo: il nuovo allenatore della Juventus è reduce dall’exploit con un Bologna che parteciperà alla Champions League, un esponente del calcio propositivo e d’attacco.
Ma la Juventus non ha questa intelaiatura, al netto di un dna che ha fatto di un determinato gioco (difensivo) il suo cavallo di battaglia. Quindi deve comprare, senza avere però una grandissima disponibilità economica, basandosi sulla sostenibilità del mercato. La strategia è bene delineata.
Sacrificare i tanti Next Gen lanciati da Allegri potrebbe essere una soluzione anche se non arrivano buone notizie dal mercato. Alla Continassa, infatti, continuano a trattare Douglas Luiz con l’Aston Villa in cambio di Weston McKennie. Ma il grande baratto non è affatto chiuso.
Prima di pensare a trovare 60 milioni di euro per Koopmeiners, un prezzo imposto dall’Atalanta dal quale non si scende, alla Signora servono almeno due, se non tre, attaccanti. Sì perché Moises Kean andrà via. Ma se verrà confermato il grave infortunio di Milik rischia l’operazione al ginocchio dopo il ko con la nazionale che gli farà perdere Euro 2024), bisogna valutare il suo sostituto.
Rebus bianconeri
Tanti, poi, i rebus bianconeri. Ci sono due situazione tutte ancora da decifrare. Due rinnovi. Il primo riguarda Chiesa, che ha il contratto in scadenza nel 2025, quindi o si stringe per continuare insieme, oppure è meglio cederlo (Roma in pole), il secondo è Adrien Rabiot.
Il francese va in scadenza addirittura a giugno e per quanto ci siano buone sensazioni, l’accordo con mamma Veronique va trovato, e non sarà affatto semplice. Un altro rebus all’orizzonte: che si fa con Riccardo Calafiori, portato al top proprio da Thiago Motta.
Questa non ci voleva
Come rivela il Corport, il Nazionale Azzurro è uno degli obiettivi di mercato della Juventus, un desiderata di Thiago Motta, importante quasi quando Koopmeiners. Il problema è che Giuntoli sta sbattendo contro un muro.
Sempre secondo il Corsport, Calafiori ha fatto capire a chiare lettere di voler seguire il suo mentore in bianconero, ma al momento non ci sono margini di trattativa, per due motivi. In primis con l’Europeo di mezzo si deve capire quale sarà l’impatto del calciatore. E poi c’è quel muro alzato dal Bologna: la dirigenza rossoblù ha già fissato il prezzo per la sua cessione: serviranno 50 milioni di euro. E dove li trova Giuntoli? Bella domanda…