“Ci vogliono 100 milioni”. Prezzo fissato per Osimhen | La sua prossima destinazione è segnata
Nuova quota fissata per Osimhen. Il Galatasaray fa muro. Ma a giugno tornerà a Napoli solo per essere ceduto a titolo definitivo.
Il caso Victor Osimhen è stato soltanto rinviato da un’operazione che ha permesso al Napoli di salvare il salvabile e al nigeriano di non restare fermo per sei mesi, con tutto ciò che ne sarebbe conseguito. Il Galatasaray, e la grande occasione di un mercato turco finito 10 giorni dopo quello italiano, è stata sfruttata al massimo dal Napoli.
Un’ottima mossa sotto questo punto di vista, va dato merito a Manna e al Napoli di essersi salvato in corner dopo un doppio errore madornale: non aver ceduto Osimhen quando lo avrebbero pagato 150 milioni di euro, non aver capito la volatilità di un mercato che cambia velocemente.
È bastata la stretta della Football Association inglese per chiudere i rubinetti in Premier, il fenomeno Arabia Saudita s’è sgonfiato a livello di investimenti fuori dal normale. Questo il Napoli non lo ha capito ed è rimasto imprigionato in quella clausola rescissoria di 130 milioni di euro, che questa estate nessuno ha voluto pagare.
Ma il mercato è strano, potrebbe cambiare tutto di nuovo, soprattutto se Osimhen tornerà a fare l’Osimhen (quello dello scudetto del Napoli) al Galatasaray. I presupposti ci sono, così a giugno quando tornerà, il Napoli potrà cederlo a cifre molto più alte di quelle che il Chelsea voleva pagare l’estate appena andata.
Le parole di Victor Osimhen
L’ex idolo dei napoletani è tornato a parlare attraverso i canali ufficiali del club di Istanbul, nuovamente sorridente, rigenerato dalla cura turca. Non sembra cambiato granché a livello di ambizione.
“Valgo più di 100 milioni di euro – tuona – Ci sono pochi giocatori come me al mondo che hanno raggiunto questo stile e questo successo”. A prescindere dal suo ego, un Osimhen al top, vale una big del calcio internazionale.
Un testa a testa
“Tutto è legato alle mie caratteristiche, alle cose che faccio, alla mia qualità. Quindi penso che me lo merito”. Chi vuole Osimhen, dunque, dovrà pagare profumatamente il Napoli. Magari il Chelsea tornerà alla carica a giugno dal momento che Maresca, che sta facendo benissimo coi Blues, ha soltanto Jackson come centravanti puro.
Magari il PSG potrebbe tornare alla carica, visto che è scoppiato il caso Dembele, non convocato per la maxi sfida di Champions League con l’Arsenal per un alterco molto forte con Luis Enrique. Chissà cosa riserverà il futuro a Osimhen a giugno. A oggi più Inghilterra che Francia. “Io sono consapevole del contributo che do e di cosa posso fare – chiosa il nigeriano – anche nella mia vita privata. La gente la pensa diversamente? Alcuni dicono 15 milioni, altri dicono 100-120-150. Ognuno ha opinioni diverse”. A gennaio il Gala non lo darà mai vai, già lo ha detto. A giugno sarà tutta un’altra storia. Da vivere.