Ci siamo per lo scambio Abraham-Saelemaekers: accordo tra Roma e Milan
Ultimo giorno di mercato che inizia con un botto non da poco per la Serie A. Dopo i primi contatti degli scorsi giorni, Roma e Milan sono molto vicini nel finalizzare lo scambio tra i giocatori Tammy Abraham ed Alexis Saelemakers.
Ultime 24 ore di calciomercato e ancora molto da poter scoprire nelle trattative di alcuni club di Serie A. Protagoniste la Roma e il Milan, che da qualche giorno hanno provato ad imbastire un affare di scambio tra l’attaccante giallorosso Tammy Abraham e l’esterno destro rossonero Alexis Saelemakers.
É fatta per lo scambio tra Roma e Milan per lo scambio Abraham-Saelemakers. Niente conguaglio, sarà scambio di prestiti
Da settimane i giallorossi stanno provando a trovare una sistemazione per il centravanti inglese, il cui spazio nella rosa si è ridotto in maneira considerevole dopo l’innesto in avanti di Artem Dovbyk. Il Milan ci aveva già provato a luglio per Abraham, con la punta ex Chelsea che era uno dei nomi nella lista dell’attacco rossonero prima che i meneghini virassero su Alvaro Morata.
L’interesse non è mai scemato e il Milan si è rifatto sotto, accogliendo la proposta della Roma di uno scambio con Saelemakers. L’esterno destro belga (rientrato alla base dopo il prestito al Bologna) non è tra gli inamovibili di Fonseca, e nel suo ruolo è chiuso da un’alta concorrenza. Il giocatore è stimato da Daniele de Rossi per la sua duttilità tattica, un elemento che ha permesso alla trattativa tra rossoneri e giallorossi di decollare.
Abraham al Milan, Saelemakers alla Roma ci siamo. Ma niente acquisti definitivi
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Roma e Milan avrebbero trovato l’accordo totale per la trattativa ma con una modifica importante rispetto alle ultime ore. Non sarà un passaggio a titolo definitivo dei due giocatori, ma un semplice scambio di prestiti con Abraham che passerà al Milan fino al termine della stagione, e con Saelemaerkes che approderà alla Roma.
Un cambio di struttura nell’affare dovuto al mancato accordo sul conguaglio economico che il Milan avrebbe dovuto concedere alla Roma, con i giallorossi che chiedevano 10 milioni di euro. Una cifra mai raggiunta dai rossoneri. Sarà quindi uno scambio di prestiti, con la trattativa che verrà formalizzata nelle prossime ore.