Ci ridate il giocatore? De Laurentiis spalle al muro: lo scippano al Napoli per la salvezza
Il club di Serie A vuole il giocatore dal Napoli per puntare con più forza alla salvezza. Aurelio De Laurentiis non può dire di no.
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis sta portando avanti il suo mercato invernale non con poche difficoltà. Messo a segno il primo colpo che porta il nome di Pasquale Mazzocchi, la lista degli obiettivi è ancora lunga. Il Direttore Sportivo Meluso sa bene che dovrà fornire a Walter Mazzarri un nuovo centrale difesa e due nuovi centrocampisti. Ma non soltanto. C’è anche la grande intenzione di acquistare un esterno d’attacco per la destra.
I profili favoriti sono già stati rintracciati ma resta da definire la strategia migliore per aggiudicarseli. Niente di semplice al momento. Per il centrocampo il grande obiettivo rischia di sfumare inesorabilmente. Lazar Samardzic sembrava ad un passo, ma l’inserimento della Juventus e del Brighton ha rallentato tutto. Un fatto che sta preoccupando parecchio De Laurentiis. Per l’altro profilo di centrocampo, il vice Anguissa, piace parecchio Boubakary Soumare.
Ma la grande sorpresa del mercato invernale del Napoli può arrivare dal colpo per la fascia d’attacco. Sì, è vicino l’accordo per Cyril Ngonge dell’Hellas Verona, un gran talento pronto per il salto in una big. E per la difesa?
Napoli, serve urgentemente un difensore
Le esigenze di rosa di Mazzarri dicono che serve assolutamente un nuovo centrale di difesa, con anche l’infortunio di Natan a complicare i piani. Meluso ha rintracciato il primo obiettivo per rinforzare il reparto, quello che porta il nome di Arthur Theate del Rennes, l’ex Bologna che si sta facendo ben notare in Ligue 1. Presentata offerta da 18 milioni di euro, ma non è ancora arrivata alcuna risposta.
Gli uomini di mercato del Napoli, in attesa di un segnale dalla Francia continuano a guardarsi intorno. Ma un nuovo centrale arriverà sicuramente, e contemporaneamente un altro difensore potrebbe salutare il capoluogo campano. Lo ha richiesto il club di Serie A. Aurelio De Laurentiis è propenso a liberarlo.
Napoli, vogliono il difensore subito
Sì, il Genoa di Alberto Gilardino rivuole tra le sue fila Leo Ostigard, il centrale di difesa norvegese che ha già militato nel Grifone due stagioni fa. Dopo la cessione di Radu Dragusin, i rossoblù hanno esigenza di un nuovo difensore pronto e affidabile. Chi meglio di Ostigard che già conosce l’ambiente? Tra l’altro, proprio De Laurentiis aveva provato ad inserire Ostigard nella trattativa quando si era interessato a Dragusin.
Il romeno è ormai tra gli Spurs a Londra, ma il Genoa non ha abbandonato l’idea di acquistare Ostigard per sostituirlo. Quando il Napoli avrà il suo nuovo centrale, Leo potrà probabilmente partire alla volta di Genova, per riprendersi il suo ruolo di titolare nella retroguardia. Il suo contributo potrà essere fondamentale a Gilardino per puntare forte alla salvezza.