Ci proviamo di nuovo? Spinazzola a parametro zero: il 1° febbraio si presenta in sede per la firma

Spinazzola è uno dei possibili svincolati per il prossimo anno - OneFootball

Tra poco comincerà il mercato di gennaio ma le società pensano già alla prossima estate: occhi sugli svincolati di lusso.

Quest’anno non c’è stata la pausa natalizia in Serie A e dunque si gioca sempre. Antivigilia in campo ma anche prima dell’ultimo dell’anno. Poi di nuovo nel 2024 con la Coppa Italia e nel weekend della Befana con il campionato.

Le società stanno però già pensando al mercato di riparazione, perché fra chi non sta rispettando le aspettative e chi invece sta andando oltre le previsioni nessuno vuole lasciare nulla di intentato. Poi, con i tanti infortuni, per qualcuno è anche obbligatorio intervenire.

Occasioni a poco prezzo. Questa è la strategia di tanti club, visto che di investimenti grossi a gennaio è raro vederli. 6 mesi e poi si vedrà in estate. Ma non solo, perché il mirino è per forza di cose già puntato anche a giugno, con gli occhi su chi andrà in scadenza di contratto.

Proprio nell’ottica di investire a poco prezzo, tante società tengono d’occhio il mercato dei parametri zero, in modo da poter integrare la rosa con giocatori di buon livello senza dover sborsare un euro. E le manovre devono per forza cominciare ora.

Roma, Spinazzola va a scadenza nel giugno 2024

In casa Roma c’è da seguire la situazione relativa a Leonardo Spinazzola. Ottime prove per lui da quando è sbarcato nella Capitale nel 2019 che sono seguite alla sua esplosione all’Atalanta e alla buona stagione vissuta alla Juventus.

Poi lo scambio con Luca Pellegrini e il trasferimento in giallorosso. Grandi partite, ma anche una fragilità fisica che costringe la società a ragionare su un eventuale rinnovo.

Spinazzola è sotto contratto fino al 30 giugno 2024 e dunque se non arriverà alcuna firma nei prossimi mesi, da luglio sarà libero di firmare con chiunque. Anzi, anche prima.

Spinazzola può diventare un’idea per tanti club – OneFootball

Spinazzola, idea per il mercato della Juventus?

Per chi si svincola è possibile firmare un precontratto già dal primo di febbraio, da rendere poi ufficiale dal primo luglio successivo. Dunque, Spinazzola può firmare con chiunque fra poco più di un mese.

E chissà che non possano aprirsi le strade di un ritorno alla Juventus. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile bianconero e sarebbe dunque importante in un’ottica di liste Uefa.