Ci mancava anche questa. Giuntoli cambia i piani della Juve | Uno (almeno) arriva per forza. L’altro resta

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, Managing Director Football - lapresse - calcioinpillole.com

L’infortunio di Cabal cambia i piani della Juventus. Giuntoli ha scelto almeno un difensore da prendere subito. Ma non solo.

Come se non bastasse già l’infermeria piena, che va ben oltre il lungodegente Bremer, la cui stagione è a dir poco compromessa dopo l’infortunio di Lipsia in Champions League, con intervento chirurgico annesso.

Milik sta gestendo una brutta ricaduta a quel menisco che sembrava guarito, i suoi tempi di recupero sono incerti. Gli stop forzati stano caratterizzando la stagione di Adzic. Nei giorni scorsi il trequartista montenegrino si è sopposto a esami strumentali per l’ennesima volta: una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo.

Finora è stato una grande delusione, ma a Douglas Luiz non ne va una giusta: il centrocampista brasiliano è fermo da quasi un mese per via di un affaticamento muscolare che non riesce proprio a superare. I guai di Thiago Motta non sono affatto finiti.

Ci mancava anche questa: dal Sudamerica non arrivano bone notizie sull’infortunio di Cabal, infortunatosi al ginocchio sinistro in allenamento con la Colombia. Si teme un lungo stop, soprattutto se verrà confermato l’interessamento del crociato.

Giuntoli cambia tutto

La calma espressa da Giuntoli ai microfoni di Sky, a margine di un evento benefico a Milano, si è trasformata in fretta. La Juve ha fretta di prendere almeno un difensore, se non due, a seconda dell’evolversi dell’infortunio di Cabal.

Skriniar è attenzionato da tempo, ma se Giuntoli stesso ci era andato con i piedi di piombo, preferendo ancora monitorare la situazione, è arrivato il momento di agire. Per forza. Ma non solo in entrata.

Danilo
Danilo. difensore della Juventus in scadenza di contratto – lapresse – calcioinpillole.com

Niente cessione

L’eco dell’indiscrezione arrivata in Italia, secondo cui il nuovo Manchester United di Amorim stava cercando Danilo, ammessa e non concessa che sia credibile, sta facendo riflettere la dirigenza juventina, proprio in virtù dell’infortunio di Cabal. Se prima il difensore brasiliano, non certo una grande stagione per lui finora, poteva essere ceduto anche perché non rientrava nei piani di Thiago Motta, adesso non si può lasciare andare via con tanta leggerezza.

Sì perché la Signora ha l’abito corto in difesa. E se prima serviva un difensore, adesso ce ne vogliono due, almeno che non si cerchi di recuperare Danilo, piuttosto che aprire a una sua cessione, anche solo fosse in prestito, visto che comunque il brasiliano è pure in scadenza di contratto. Giuntoli sta seguendo varie piste: in tal senso si torna a parlare di Radu Dragusin, che potrebbe lasciare il Tottenham per tornare in Serie A. Attenzione, però, al Napoli: è interessatissimo al difensore romeno del Tottenham.